Ivan Gazidis (Johannesburg, 13 settembre 1964) è un dirigente sportivo sudafricano, di origini greche, dal 2018 amministratore delegato del Milan. Nel 1994 entra a far parte del team di fondatori della gestione della Major League Soccer, diventando nel 2001 il suo vice commissario. Egli ha anche supervisionato le decisioni strategiche di marketing e business della MLS, contribuendo anche a promuovere la Federazione calcistica del Messico e la CONCACAF Gold Cup.

Adesso comanda lui, pieni poteri a Gazidis: la scelta del fondo ELLIOT è chiara non sbagliare più acquisti, creare dei Campioni dal settore giovanile stile "cantera barcellona". L'obbiettivo è chiaro, creare uno scauting internazionale per prendere i migliori talenti e farli esplodere nella prima squadra.

Geoffrey Moncada: non usa i social e ha 31 anni, dal primo dicembre è diventato il nuovo capo scout del Milan dopo 6 stagioni al Monaco. Un investimento per il futuro. Linkedin è la chiave di volta per capire cos’ha fatto e da dove viene, di lui sappiamo pochissimo ma forse va bene così, perché il suo scopo è proprio questo. Non dare nell’occhio, non concedere interviste, agire nell’ombra con il suo pc, parlare poco e fare tanto. Di più. Un modus operandi che l’ha portato a diventare capo scout del Monaco a soli 29 anni. Un predestinato.

Specialità: Videoanalyst, anche questo è scritto su Linkedin. Va a scuola, si diploma e sceglie subito i campi, tant’è che per sei anni dal 2006 al 2012  è una sorta di “freelance” dello scouting. A 19 anni realizza i primi focus, inviando dei veri e propri “curriculum” di giocatori ad agenti professionisti. Africa, Europa, Sud America, Asia. È il classico uomo nell'ombra che osserva, giudica e infine annota, tutto racchiuso in un database con più di mille calciatori. Uno scrigno del talento aggiornato continuamente. Si dice che in un vecchio report del 2011, ai tempi del Monaco – prime esperienze e prime uscite dopo anni da “freelance” – rimase colpito da un 12enne del Bondy, società dell’Il de France. Tecnica, velocità, personalità e un nome sottolineato più volte, Kylian Mbappè.Uno che nel 2012 sbarca al Monaco dopo aver rifiutato Real e Psg, il resto è storia.

Leonardo e Maldini: dovranno imparare da Ivan con umiltà, per averè esperienza bisogna fare la "gavetta", Moncada prende i giocatori, Leonardo li contatta e prende accordi con i procuratori e le società, Ivan Gazidis apre il portafoglio pienissimo di Elliot, Maldini ad oggi pare che abbia solo un ruolo di normale dirigente.

IL MILAN intanto prepara la rincorsa alla (CHAMPIONS LEAGUE) con un Piatek in piu.