Ok, ok, troppo facile sparare sulla crocerossa: l'Inter ha perso, quindi Spalletti ha torto. Sì, ha torto l'allenatore, come sempre nel calcio. Ora, l'Inter non ha giocato male, o senza volontà: c'ha provato. E, quindi? Qual è il problema? Eh, il problema è che, quando ho letto che l'Inter avrebbe giocato senza una punta di ruolo, me lo aspettavo: avremmo perso! Ed avremmo perso un'occasione unica per prendere il largo, rispetto alla lotta per un posto champions.

In verità, nonostante, stiamo parlando di un uomo piccolo, piccolo, ebbene quest'uomo ci sarebbe servito: si tratta di Icardi. E' vero, non è Cristiano Ronaldo né Messi, ma comunque ha fatto 122 goal all'Inter. Non avendo una punta di ruolo a disposizione, valeva la pena farlo giocare? Io dico di sì. Anche perché, in una partita del genere, valeva la pena schierare un'inefficace falso nueve, con la prospettiva quasi certa della sconfitta? Povero Keita, tanta volontà ma... non è il suo mestiere!!

IN QUESTO MODO, HA DATO RAGIONE AD ICARDI: STASERA CI VOLEVA, E LUI, LO SPALLETTONE, NON L'HA CONVOCATO. VI RICORDATE LA PARTITA CON L'EINTRACHT? STESSA PARTITA. UN GOAL SUBITO NEI PRIMI MINUTI E... TUTTA LA PARTITA NON E' SERVITA A RIMONTARE. STESSA COSA, STASERA.

Caro Luciano, in questo modo ti metti al suo stesso livello. Solo che, Lui, Icardi, ha 26 anni... tu, Luciano, 60. Mi vorresti far credere, Luciano, che non hai trovato il modo di sdoganare la punta che ti serviva al resto dello spogliatoio? Allora, che psicologo di campo sei?
A me sembra che così vi sia una riedizione del film Scemo e più scemo. Vogliamo capire chi è il più scemo? Forse il più vecchio? Secondo me, e mi duole dirlo, il più vecchio è ancora più scemo!!
Questa partita era fondamentale e l'abbiamo ciccata ancora. Dopo PSV, Eintracht ed altri tonfi casalinghi, siamo all'ennesima disfatta.

Caro Luciano, credo che ci vorrebbero Ronaldo e Messi insieme per farti vincere. E se ci sono Pogba, Rackitic, Hazard e Sané è ancora più probabile il risultato positivo: ma dai, Luciano, non sai fare il pranzo con quello che hai!!! 

Caro Luciano, senza rancore e con stima, ma... non credo che con questi colori faremo, con te,  qualcosa di più di un piazzamento d'onore...

Luciano, lasciamoci a giugno senza rancore... e con stima. Non è questa l'Inter che ci piace vedere. Non siamo vincenti... ma neanche realmente competitivi. Grazie comunque, Luciano. Sei un buon tecnico, ma se poi ti dai la zappa sui piedi... imbronciato come un ragazzino... con un ragazzino dal nome Icardi? Mah...

Ricominceremo da giugno, una volta di più, come avviene da 8 anni: orsù, da capo... come in una brutta dannazione (sportiva :)...

Amala...