Chiusi nelle rispettive "tifoserie" di competenza i giudizi sugli errori arbitrali rimangono degli sfoghi e basta! Anzi, proprio perchè ogni decisione è double face, un errore avrà sempre il 50% di sostenitori dato che, almeno per qualcuno, avrà generato degli effetti benefici.
Invece un errore grave è un errore GRAVE! Da qualunque parte lo si guardi! Voi mi direte "... sbagli gli arbitri ne hanno sempre fatti... gli errori a fine stagione si compensano... la sudditanza psicologica è sempre esistita..."

Tutte balle! Certi errori non rientrano nelle casistiche sopra descritte. Quando si annullano dei gol NEPPURE reclamati dagli avversari, quando si annullano dei gol per dei fuori gioco di calciatori ININFLUENTI si è proprio toccato il FONDO, o meglio, si è toccato il VERTICE della POCHEZZA!
E non me lo toglie dalla testa nessuno che il VAR abbia amplificato gli istinti di protagonismo di chi sta in seconda linea e sgomita per farsi notare... addirittura PIEGANDO le "Regole della Fisica" come quando si ha la pretesa di decretare un fuorigioco di meno di 10 centimetri, non rendendosi conto che tra un fermo immagine e il successivo il pallone, di centimetri, ne ha percorsi almeno 20.

Cara Redazione, un modesto consiglio, create uno spazio per i temi trasversali come questo, magari con lo scudetto dell'Italia... servirà a far capire che il proverbio "Mors tua, vita mea" non può funzionare se MUORE il CALCIO!