Buongiorno a tutti. Scrivo questo articolo (più che articolo - introduzione ad un argomento) perchè da molti anni mando in giro, ai cosiddetti "addetti ai lavori", questa mia proposta di riforma della struttura dei campionati di serie A e B, ma non ottengo uno straccio di risposta.

Eppure non è una cattiva proposta. Anzi è l'UNICA che possa superare le annuali discussioni che a primavera puntualmente denunciano la scarsa qualità dello spettacolo, i verdetti già scontati, le partite senza interesse etc. etc. e dare una scossa a tutto l'ambiente. Una vera e propria RIVOLUZIONE della quale beneficerebbe tutto il movimento calcistico nazionale.

Quando poi sento le proposte come quella di De Laurentis, mi vengono i brividi... e allora scrivo. Ho messo pure un video su You Tube (non avrei mai pensato di arrivare a tanto) perchè mi sono stufato di sentire ogni anno la stessa solfa e vedere che non si fa nulla per migliorarla.

Ho pure scritto all'UEFA perchè la naturale evoluzione del mio formato a 14 squadre, se esportato in tutta Europa, permetterebbe di fare gli ottavi di finale delle Coppe Europee a gironi anzichè a eliminazione diretta.

Svariati milioni di euro in più di incassi... Niente! O non capiscono o sono io che sono oltre...

Ora non sto a tediarvi ancora. Se siete interessati vi posso mandare il fascicoletto che abitualmente inoltro (per comprendere meglio i contenuti del formato A14) oppure potete perdere un quarto d'ora su You Tube a vedere il video. Credetemi non voglio usarvi come cassa di risonanza. Semplicemente gradirei un giudizio di qualcuno che mastica di calcio.

Grazie comunque per l'attenzione e buon lavoro.

Piero Lippi