Innanzitutto vorrei scusarmi per l'ultimo post precedente, (scritto dal mio smartphone a lavoro e non revisionato), ma e' stato fin troppo sentito per aspettare di tornare a casa nella serata, non solo, confermo a mente fredda il mio pensiero sul Derby regalato nient'altro, solo regalato. Moreover, voglio riconfermarvi che noi vinceremo il campionato, nonostante il diavolo ci mandera' all'inferno, il Napoli che ritrova la sua brillantezza di un tempo, vincendo lo scudetto come accadde dopo l'incornata di Kulibaly qualche anno fa, e la l'armata juventina che vincera' la guerra, proprio come accade con i tedeschi dopo l'approdo nel freddo della Russia. 
 
Siamo seri cari lettori nerazzurri, il divario e' grande, la societa' e' solida, e il destino beffardo si e' gia' preso gioco di noi in passato, e noi lo conosciamo bene, so keep calm and let's move on the next step, la Roma. No drama. 
 
C'e' un detto che dice: "Per molti la coscienza inizia lì dove finisce il vantaggio".
Ora cari lettori, tutti noi abbiamo una coscienza, indipendentemente dal contesto calcistico, e difficilmente scendo a conclusioni semplificatorie per la vostra approvazione, così, solo per trovarlo fruttuoso in termini di consensi, gettandomi come un kamikaze sulle scelte sbagliate di Inzaghi. No! No chance. Erano davvero sbagliate le scelte? Provate a non farvi condizionare dal risultato. Sanchez per un Lautaro versione switched off (probabilmente per provare a chiuderla come accadde in supercoppa, o Vidal per dare piu' carattere di quanto gia' il centrocampo abbia manifestato durante la partita pre 70 minuti, o Dimarco per provare soluzioni sulle palle alte (era già accaduto che il piede chirurgico di Dimarco ha fatto effetto in passato, no?). O un allenatore deve privarsi di dare fiducia a chi vuole dare un contributo da subentrato (facendo finta che il gol di supercoppa al 120esimo l'ha siglato Lautaro, per carità). Non voglio accodarmi a Bergomi (uno dei tanti), o altri opinionisti che si lasciano andare a facili sentenze quando il campo ha gia' detto la sua. No chance. Un giorno ricordo, come voi d'altronde, la versione vincente di Mou fece benissimo a sbeffeggiare il giornalista quando in una coferenza di Champions gli disse:" Ti giuro che se mi scrivi la formazione da mandare in campo contro il Rubin Kazan, io faccio giocare la tua formazione, ma prima, non dopo la partita, prima". 
 
Ho perso mio nonno Giuseppe nel 2013, ed era un non vedente dalla tenera eta' di 19 anni, e ricordo come se  fosse oggi, mi disse un giorno nel suo dialetto: "Non darei mai in cambio la bellezza delle sensazioni senza la vista per quest'ultima". Io per mia fortuna sono sano e non rinuncio alle mie sensazioni, accompagnate ovviamente da un'ottima vista (10/10), proprio quelle sensazioni che mi hanno dato ragione sull'investimento piu' fallimentare della storia della Juventus (l'acquisto di CR7, prima che mettesse piede in campo ovviamente), il fallimento di Lukaku al Chelsea, e quello della fine di due grandi carriere, cioe' quella di Messi al Psg e CR7 allo United (i miei precedenti articoli fanno una prova). 
Io provo a dire che la Juventus con Vlahovic e Zakaria finirà il campionato con un bel 4th place (il presente e' fantastico e promettente... il presente pero', poi ci pensera' il pettine dalle setole strette nel breve tempo); il Milan arriverà forse terzo, e l'Inter vincerà il 20esimo.
Non sono solo sensazioni, ma quello che tutti abbiamo visto prima del fischio d'inizio del Derby, o qualcuno vorrebbe tirarsi indietro?
 
Io sono un blogger non un giornalista. Sconcerti e Padovan (due esempi che mi vengono subito in mente), hanno avuto il privilegio di incontrare l'Angelo annunciatore, che in sogno li ha informati che il campionato prendera' una piega diversa al gong? E che probabilmente il mentecatto sottoscritto rimarra' un mentecatto? Vedremo, la coscienza è un fattore umano, che non conosce professione. 
Il dissennato sottoscritto prova a mantenere salda la sua coscienza, continuando a insinuare che il campionato era gia' scritto prima che iniziasse, ma sopratutto continuera' a vedere quello che gli altri hanno sempre visto prima della precedente giornata di campionato. La mia coscienza non la cambio con nulla. No chance
Spero vivamente, che qualcuno in maniera garbata, è ovvio, possa condividere questo mio punto di vista nei commenti a vostra disposizione.

Un Saluto
Alla prossima