YAYA TOURE: Centrocampista centrale, all'occorrenza anche trequartista, nel suo ruolo è considerato uno dei migliori giocatori al mondo.
È dotato di qualità fisiche importanti: una stazza notevole, forza, esplosività e una discreta velocità.
Touré è un buon costruttore di gioco e dimostra abilità sia nel passaggio filtrante che nel cross lungo, ma il suo fisico lo porta anche al recupero di palloni.
Col tempo è migliorato sia tecnicamente che tatticamente imparando a ricoprire più ruoli, trasformandosi da pivot di centrocampo, come faceva a Barcellona, a interno dinamico e tecnico.
Nell'ultima parte della sua carriera ha migliorato la sua finalizzazione ed è inoltre migliorato molto nell'esecuzione di calci piazzati, sia rigori che punizioni. 

OCCASIONE MILAN: In pochissimo tempo il Milan ha perso due dei suoi migliori centrocampisti, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Ora, con logica, la società è al lavoro per regalare al centrocampo di mister Gattuso almeno un rinforzo di qualità. Tra i nomi accostati al Milan c’è quello di Paredes, vecchia conoscenza del calcio italiano, che ora veste la maglia dello Zenit San Pietroburgo.
Il Milan potrebbe essere una destinazione gradita.

Nel frattempo Dimtri Seluk, agente di Yaya Touré, ha detto: “Speriamo che le cose cambino. Nel caso dovessimo arrivare alla rottura, non chiederemmo i soldi per la seconda metà della stagione. Ho buone intenzioni e Yaya conosce bene il calcio. È stato miglior giocatore africano. Ha preferito tornare in Grecia nonostante le offerte da Arabia Saudita, Cina e Giappone“. Il giocatore, in rotta con il tecnico, ha fin qui giocato solamente 222 minuti in 5 partite.
I rossoneri e Leonardo sono in agguato.
ORE 19:00 YAYA Touré si svincola, lo aspetta il Milan? Centrocampo da urlo con YAYA - KESSIÉ-BAKAYOKO? E MAGARI PURE CESC FABREGAS!