E' cosa nota che dopo la chiusura del mercato cominciano a girare notizie che sfiorano il mitologico, ma nelle voci di calciomercato di questi giorni stanno passando ipotesi alle quali è importante prestare molta attenzione.

La prima è sul futuro dell'alenatore. Sarri sta deludendo, non tanto per i risultati, che tutto sommato sono soddisfacenti vista la fase di rigenerazione di tutta la Juve, dalla dirigenza alle riserve, ma per la qualità del gioco che si stenta a vedere anche quando vince. Febbraio doveva essere il mese di scadenza, nel quale avremmo iniziato a vedere un gioco diverso da quello di Allegri, un gioco capace di esaltare una rosa altamente competitiva, se pur un pò datata. Questo fa pensare che la notizia sull'arrivo di GUARDIOLA, sia tutt'altro che fantacalcio, anzi, considerato che l'allenatore spagnolo solitamente non sta mai molti anni nella stessa squadra,  considerando che la metamorfosi della Juve il prossimo anno sarà compiuta, e che in cima dei desideri di Agnelli c'è solo PEP. Insomma è leccito pensare ad un arrivo eccellente per la prossima stagione. 

Secondo, la voce sull'arrivo di MESSI in bianconero: l'argentino vive una situazione simile a Guardiola, il rapporto con il Barcellona è cambiato, e non da quest'anno ma da almeno due stagioni. Il bisogno della Pulce di trovare stimoli nuovi e vecchi amici e nemici, il tempo che passa e il bisogno di misurarsi con nuove realtà, lo stanno spingendo ad accettare le proposte stimolanti  da una squadra che come la Juve che ha un solo desiderio: vincere la Champions, Magari in coppia con CR7 in un ultimo anno trionfante che consacrerebbe non solo le due leggende, ma che collocherebbe la Juve al vertice dell'olimpo del calcio di tutti i tempi. Non so se è possibile immaginare cosa potrebbe nascere da un attacco composto da RONALDO-DYBALA-MESSI. 

Chiaro poi che va ripensata tutta la squadra, soprattutto a centro campo inserendo talenti emergenti e giocatori affermati. Scordatevi di vedere POGBA! Lo so che dispiace, perchè era nostro, e sembra impossibile essere qui a trattare per riaverlo, ma il Polpo è destinato al Real e su questo non c'è speranza. Invece arriveranno tre giovani stelle di valore assoluto: Kimmich per rinforzare la fascia destra da troppo tempo carente,  Tonali talento puro emergente e Milincovic, al quale stanno lavorando sotto traccia proponendo a Lotito soldi più ottime contropartite tecniche. Orsolini e Matuidi.  

Si preannuncia un futuro stellare per la Juve, e tra le tante fake news che circoleranno da qua alla fine dell'Europeo ne vedremo delle belle.