Il 17 agosto, alle 20, si chiuderà ufficialmente questa incredibile stagione di calciomercato, che ha dimostrato di essere altrettanto emozionante e seguito dai tifosi quanto il calcio giocato. In modo particolare, la nostra  amata Serie A, sembra aver ritrovato le tinte vivaci di un tempo. Sono più di 10 anni che non si vedono tanti campioni nel nostro campionato e questo è un bene per tutti. Apice di tutto questo splendore è sicuramente il mercato della Juve con l'acquisto del ciborg: CR7. 

Ma il mercato non è finito e ancora molti colpi di altissima qualità possono essere sferrati. Per quanto riguarda la nostra amata Juve, a mio avviso la formazione ideale (e possibile) della prossima stagione, composta dagli acquisti già incassati e infarcita di un po' di fanta calcio sarà questa:

PERIN-SZCZESNY

CANCELO-DE SCIGLIO-CHIELLINI-BARZAGLI-BONUCCI-CALDARA-SPINAZZOLA-(MARCELO).

MATUIDI-CAN-PJANIC-(POGBA')-BENTACUR-KHEDIRA-MARCHISIO.

DUGLAS COSTA-DYBALA-CUADRADO-BERNARDESCHI-RONALDO-MANDZUKIC-(KEAN).

L'affare BONUCCI, da telenovela sudamericana, lo do per fatto, e non servirà cedere CALDARA, futuro difensore della Juve e della Nazionale. Piuttosto prevedo uno scambio con BENATIA, del quale nessuno sentirà la mancanza, oppure un finanziamento dell'operazione attraverso una sua cessione. 
Stessa cosa per SANDRO dalla cui cessione sarà possibile arrivare a MARCELO.
RUGANI è l'unico sacrificio che la Juve sarà costretta a fare per questioni di bilancio, ma questo sacrificio potrebbe in parte finanziare e rendere possibile il sogno POGBA che arriverà senza bisogno di cedere PJANIC.
Infine la cessione (a titolo di "prestito") di HIGUAIN praticamente fatta al Milan, ed è un bene che il Pepita resti in Italia, più campioni ci sono e meglio è.
KEAN è il giocatore ideale in attacco, perché è il giovane con la prospettiva più interessante nel panorama del calcio italiano, è bene che giochi a casa sua, nella squadra dove è cresciuto, inutile darlo ancora in prestito.
Può ritagliarsi un ruolo importante sia in Coppa Italia che in campionato per far riposare il buon Mario.