Tutto il mondo calcistico è in subbuglio dopo la definitiva e pesantissima sentenza che esclude il City dalle coppe europee per 2 lunghissimi anni. Attendavamo tutti questo giorno per poter pronosticare meglio le future mosse nello scacchiere delle calcio europeo.

Primo indiziato è GUARDIOLA, che a questo punto lascerà l'Inghilterra, in direzione...?
E questo è il quesito, dove andrà? Due le possibili mete: Barcellona e Juve.
La probabilità che arrivi alla Juve è fortissima.
Pep non ha mai allenato in Italia, e sappiamo che il campionato italiano lo stuzzica e non poco, poi è un uomo a caccia di nuove sfide, e la Juve del futuro, da plasmare a sua immagine e somiglianza è una tentazione alla quale non può resistere, altro fattore determinante è l'ammirazione sfrenata che Andrea Agnelli prova nei suoi confronti.
Sappiamo che il presidente vede solo lui alla guida dei bianconeri, e confida in lui per coronare l'ambito sogno di rendere la Juve una squadra imbattibile e spettacolare in Italia, ma soprattutto in Europa. Agnelli è un uomo ambizioso e per la Juve vuole solo il meglio.
La rosa che abbiamo ne testimonia gli sforzi, ma purtroppo SARRI non si è dimostrato adatto a guidare una squadra incredibile. I risultati contano relativamente dopo 8 scudetti di fila, anche se vincesse la Champion, il Toscano è destinato a salutare, Torino non è il suo ambiente, questo oramai è evidente a tutti, forse una pressione cosi grande non fa per lui, troppo abituato a trovare scuse per giustificare falle evidenti a tutti. Ad oggi la Juve è una squadra ingolfata, rigida e ferma, a tratti spumeggiante, ma per lo più amorfa e prevedibile. 

Ma il terremoto City non si limita a Guardiola, infatti molti giocatori vorranno salutare la squadra e ci sarà l'assalto a tutti i pezzi pregiati.
La Juve ovviamente occuperebbe un posto privilegiato se riuscisse a portare Guardiola a Torino, ma tra i giocatori a disposizione che servirebbero alla Juve per ricostruire un centro campo oggi deficitario ci sarebbero un certo Kevin De Bruyne, sogno da 150 mln, ma autentico trequartista che alle spalle di Ronaldo e Dybala farebbe faville e un promettente classe 2000 un certo Phil Foden, che potrebbe essere un valido investimento per il futuro da affiancare all'oramai certo arrivo in bianconero di TONALI. Per il resto la rifondazione Juventina dovrà pescare da altre squadre. Sicuramente va ricostruita la fascia destra, che continua ad essere debole e raffazzonata, con l'addio di Cancelo e l'arrivo di Danilo, quella parte del campo si è indebolita tantissimo, soffrendo di identità e carisma è per questa ragione l'unico profilo valido in grado di ridare forza ad un ruolo fondamentale nel calcio moderno è Joshua KIMMICH, sarà difficile sottrarlo al Bayern, ma margini di negoziazione ci sono e come, sono trapelate più volte notizie di una certa insoddisfazione del ragazzo. Sicuramente al Bayern potrebbero far comodo soldi, tanti soldi, ma anche qualche giocatore in esubero alla Juve, come Rugani o/e  Danilo.

Poi c'è la questione centroavanti. Il giocatore ideale è sicuarmente Icardi. Higuain è destinato a salutare la squadra, non a causa del rendimento e della simpatia, visto che sta giocando benissimo ed è amatissimo da tutti, ma per una ragione fisiologica se si vuole far spazio al nuovo che avanza. Il PSG sembra interessata da tempo a un giocatore come lui, con tanta esperienza e con ancora bei numeri sulle gambe. Potrebbe essere lo scambio più azzeccato della prossima estate.

Infine le due grandi suggestioni, al limite del mitologico: POGBA che sembra sempre pronto a raggiungere Torino ma poi non arriva mai. 
POGBA è nei desideri del REAL e ai Blancos è difficile, se non impossibile, dire di no, una sola mossa nello scacchiere calcistico potrebbe far rendere possibile l'impossibile, una mossa che potrebbe sembrare surreale, ma che di fatto lo è meno dell'arrivo di Pogba a Torino, ovvero il passaggio di MESSI dal Barcellona alla Juve, con la suggestione di giocare un anno alla grande con RONALDO, qualcosa di incredibile, da vertigini. Ma non è affatto una cosa cosi impossibile, non meno dell'arrivo di CR7.
Naturalmente l'arrivo di Messi significherebbe l'addio di Dybala. Ma sarebbe un sacrificio più che giustificabile.