Trovo veramente assurda e miope questa polemica sul mercato invernale della Juve. La fase che sta attraversando la squadra è chiara e fisiologica ovvero un totale rinnovamento di un organico datato, quindi vista la situazione è logico gli inserimenti e le trattative devono essere fatte con attenzione e gradualità, a meno che non si voglia buttare un anno alle capre e riempirsi di mezzi campioni difficili poi da liquidare (per fortuna che non è arrivato Rakitic). La gestione Sarri ha mostrato i suoi limiti, e il bel gioco tanto promesso non si vede, tanto valeva tenere Allegri che tra l'altro è ancora a carico della Juve, però per fortuna i risultati sono piu che ottimi. E' evidente che non è la persona giusta per guidare la Juve, dopo quasi sei mesi l'abbiamo capito tutti, vedremo cosa farà la Juve, se nasconde un asso nella manica oppure no. Vedremo se verranno confermati i rumors dello scorso anno di un possibile arrivo di Guardiola, oppure se decideranno di investire su il bravissimo Simone Inzaghi.

Per quanto riguarda il centrocampo, è chiaro che sarà la zona dove avverrà la rivoluzione. Rabiot e Ramsey sono ottimi giocatori ma non centrano nulla con la Juve,  per varie ragioni che non mi dilungo a spiegare, fortuanatamente sono parametri zero e quindi verranno sicuramente inseriti come contropartite in più interessanti trattative già in atto ma sottotraccia come sempre.  Can ottimo giocatore ma troppo insoddisfatto per tenerlo in squadra, lui vuole giocarsi un posto per l'europeo e quindi ha fatto molta pressione per essere ceduto il prima possibile in una squadra che lo facesse giocare, ma non è stato ceduto per volontà della Juve, ma per volontà del giocatore, la Juve avrebbe preferito inserirlo in qualche trattativa più importante dopo l'europeo.

POGBA NON ARRIVERA, SCORDATEVELO, a meno che non si decida di inserire nella trattativa un certo Ronaldo. Ma CR7 sta anche troppo bene alla Juve e alla Juve fa comodo averlo in squadra. POGBA ANDRA' AL REAL, ma non è un problema, anzi, perchè un'operazione da 250 mln per un giocatore è assurda quando stai ricostruendo una squadra fin dalle fondamenta. Gli unici intoccabili in centrocampo sono Bentacur, Kulu e Pjanic (a meno che lo PSG non sia disposto a offrire 90 mln alla Juve) uno come il Bosniaco oggi in Europa non c'è. Il progetto è investire su Tonali e inserire il ragazzo in un ambiente favorevole per la sua crescita, evitando di esporlo ad un inserimento scioccante come è quello capitato a De Ligt. Poi Paratici punterà su Milincovic, visto che Lotito sembra rassegnato a lasciarlo partire a cifre adeguate e sicuramente su un trequartista esperto, uno come Isco, uno che tra le altre cose conosce molto bene CR7. Con questi inserimenti la Juve potrà contare su un centrocampo devastante. Solo la fascia destra ha problemi e sicuramente la dirigenza sta pensado ad inserire un grande giocatore in quel ruolo fondamentale. Danilo è  deludente, Cuadrado, pur esserndo un grande giocatore, ha i suoi anni e non è il suo ruolo. L'unico in Europa all'altezza è Juve è Joshua Kimmich e sicuramente la Juve sarà pronta a portarlo a Torino dopo l'Europeo, anche se la trattativa sarà difficile come quella dello scorso anno per De Ligt.