Il momento della Juventus
Dopo la sconfitta contro il Porto in trasferta, la Juventus ha collezionato 3 vittorie con il Crotone (3-0), con lo Spezia (3-0) contro la Lazio (3-1) e un pareggio contro l' Hellas Verona in trasferta (1-1) in Serie A.

Punto sugli infortunati e gli indisponibili:

  • Chiellini: Potrebbe tornare tra i disponibili per il match di sta sera, la noia muscolare al polpaccio sembra ormai svanita. Potrebbe partire titolare al posto di Demiral.
  • Bonucci: Altro grande ritorno per la difesa, il problema muscolare è stato risolto e molto probabilmente lo vedremo in difesa sta sera.
  • De Ligt: Ultimo ritorno in difesa, anche lui ha smaltito il problema al polpaccio dovuto alla contusione, difficilmente però sarà titolare.
  • Arthur: Più che recuperato, ha giocato già qualche minuto contro la Lazio, la gamba destra non gli da più noie ed allora darà tutto per servire al meglio i suoi compagni.
  • Bentancur: Rimane indisponibile per Covid.
  • Dybala: I tempi di recupero dell'argentino sono molto incerti, potrebbe recuperare per la sfida di domenica contro il Cagliari o rimanere fuori per qualche altra settimana. Attendiamo novità dal J-Medical. Al momento si parla di un ritorno per la seconda metà di Marzo.
  • Danilo: Non sarà a disposizione per la squalifica ricevuta dopo aver preso il cartellino giallo essendo diffidato.

Probabile formazione:
In porta ci sarà Szczesny, il portiere polacco deve fare una grande prestazione per mantenere aperte le possibilità di passaggio del turno della sua squadra.
In difesa si giocherà a quattro con Cuadrado sulla fascia destra, al suo fianco torneranno probabilmente tra i titolari sia Bonucci che Chiellini (l'ultimo in ballottaggio con Demiral) mentre a sinistra agirà Alex Sandro (che da molte testate giornalistiche viene preferito a Bernardeschi).
A centrocampo giocheranno larghi Mckennie a sinistra (in ballottaggio con Ramsey) e Chiesa a destra, mentre al centro giocheranno Rabiot e Arthur.
In attacco ci sarà la coppia formata da Cristiano Ronaldo e Morata.

Il momento del Porto
Dopo la vittoria in casa contro la Juventus in Champions, è stato eliminato dallo Sporting Braga (2-3 con Braga in 10 dal 34' minuto) nella coppa portoghese (la Taca de Portugal), ha vinto in campionato contro il Marìtimo (1-2), contro il Gil Vincente FC (0-2) e pareggiato contro lo Sporting (0-0).
Conceicao dovrà inoltre far conto con una situazione di dubbio nella formazione con l'esperto Pepe che potrebbe dare forfait viste le sue condizioni fisiche non eccellenti. In alternativa al portoghese, ex compagno di squadra di Ronaldo ai tempi del Real Madrid.
In difesa: in porta giocherà Marchesin, il resto della difesa è composta da Manafà sulla destra, Diogo Leite e Mbemba (o Pepe) al centro e Zaidu sulla sinistra.
Centrocampo: Probabile lo schieramento a 4 con Corona a sinistra (che potrebbe giocare anche come esterno alto offensivo), Otavio e Uribe al centro e Oliveria a destra.
In attacco: Là davanti giocheranno Taremi e Marega (in ballottaggio con Luis Diaz)