Elias Sebastian Solberg è un giovane diciassettenne norvegese che gioca nel ruolo di ala destra. Ora milita nel Ullensaker/Kisa IL, squadra che milita nella seconda divisione del campionato norvegese.

Chi è Solberg?
Molti dicono che sia molto simile ad Hauge, giocatore comprato dal Milan la scorsa estate. Il 17enne è capace di giocare di sia come esterno destro ma anche come seconda punta e in tutti gli altri ruoli del centrocampo. Nella stagione 2019-2020 il numero 24 norvegese ha disputato 16 partite di cui 9 da titolari e 7 da subentrato. In totale in tutta la stagione ha giocato per 803 minuti. In tutta la stagione ha segnato 3 gol (uno ogni 268 minuti)  e servito  2 assist. Ha una grande abilità nell’uno contro uno ed è abile anche nel tiro. Ha disputato anche delle partite nella nazionale U15 della Norvegia (debutto il 27 aprile 2019) ed ha disputato 6 partite senza mai segnare e disputando 279 minuti.

Il ruolo di Solberg nella Juventus
Il giovane norvegese aveva destato molti interessi in Europa di squadre come il Chelsea, il Molde, Brondby e Midtjylland.
 La Juventus è riuscita a muoversi più velocemente rispetto ai suoi avversari. Il 17enne è in scadenza di contratto nel 2022 ed è stato facile per la Juventus portarselo a casa ad un prezzo molto basso. La sensazione è che rimarrà in seconda squadra (come per esempio Dabo), per poi farlo debuttare in prima squadra oppure venderlo come plusvalenza com’è successo per altre squadre europee. Vedremo con il tempo se si rivelerà un buon acquisto o una scelta che non darà grandi risultati.