Se oggi dall’esterno dessimo un’occhiata alla rosa della Juventus la prima cosa che ci verrebbe in mente sarebbe quella di lodare la bravura della dirigenza bianconera per aver, se possibile, rafforzato ancora di più una rosa che anche senza tali acquisti sarebbe stata da considerare tra le più forti in Europa. Questo grazie alla presenza di giocatori navigati come Chiellini, Buffon e naturalmente quel Cristiano Ronaldo che l’anno scorso, sembrava essere la ciliegina sulla torta.

La storia però la conosciamo bene tutti, perché tutto il mondo ha visto la Juventus essere eliminata da un sorprendete Ajax ed a pagare le conseguenze è stato mister Allegri che ha lasciato la panchina per poi essere sostituito da Maurizio Sarri. Da qui i bianconeri hanno deciso di aprire un nuovo ciclo, acquistando calciatori giovani e di grande prospettiva come Ramsey, Rabiot e sopratutto De Ligt. Molti oggi tornano a parlare di un gap ridotto con le grandi d’Europa ma sarà davvero così?

Se noi guardassimo  la rosa di mister Sarri sulla carta, la risposta non potrebbe che essere positiva ma magari a ben guardare non è proprio così... Infatti la Juventus ad oggi vanta in difesa la presenza di un certo Giorgio Chiellini, che seppur con qualche acciacco di troppo, per anni è stato uno dei migliori difensori in circolazione a cui la dirigenza bianconera ha affiancato De Ligt visto come un campione in erba e quindi un profilo di grande prospettiva. In attacco spiccano i nomi di Paulo Dybala (che cerca riscatto dopo una stagione in chiaroscuro) e di Cristiano Ronaldo mentre a centrocampo? Beh ad oggi sembra proprio quello il reparto che ,nonostante l’affollamento,  pare aver bisogno di un ritocco sostanzioso dal punto di vista qualitativo.  
Oggi non sembrano più sufficienti i Khedira ed i Matuidi, grandissimi calciatori ma forse troppo avanti con l’eta e sicuramente non può girare tutto intorno ad un Pjanic che a volte nei match che contano sparisce dal campo. Così come gli stessi Rabiot e Ramsey sembrano essere buoni calciatori ma non campioni che ti permettano di compiere quell’ultimo step per raggiungere lo stesso livello di Barça e Real . Il vero colpo quindi magari sarebbe chiudere questa falla a centrocampo con un calciatore di sicuro valore ed affidabilità magari quel Pogba di cui tutti i tifosi parlano magari decidendo di vendere si ma di investire in questo modo la cifra ricavata.
Sarebbe forse l’ultimo tassello di un puzzle costruito in anni ma di una bellezza straordinaria, magari stavolta si la ciliegina sulla torta che tutti aspettano e che ti permetta di porre fine a quella che molti media definiscono ossessione è che i tifosi chiamano sogno.