Sicuramente la Super Lega è un qualcosa creato per far soldi e coprire i milioni di debiti creati dalle grandi squadre europee, ma in sincerità tutto questo livore da parte della UEFA sembra davvero eccessivo visto i trascorsi.

Io in realtà mi dimostro favorevole, perché trovo che questa nuova formula possa essere valida anche perché non toglie nulla a nessuno; le piccole squadre magari avranno maggiori possibilità di progredire anche nei campionati nazionali per poter giocare la Champions e le grandi squadre andranno a giocare in Europa scontrandosi tra loro. Nessuno perde nulla o meglio qui a perdere è solo la UEFA, che alla super lega dice no per una questione di soldi derivanti da diritti tv ed introiti degli stati. Per questo con quale spirito Ceferin accusa le grandi d'Europa di essere avide? Proprio lui che potrebbe essere considerato il primo tra gli avidi.

Guardiamo alle Champions degli ultimi anni così come ai campionati nazionali, i risultati parlando chiaro, le vincitrici giri e rigiri sono sempre quelle ma a tutti questa cosa va bene perché tutti hanno la loro piccola parte di tesoro ed amen. Beh voglio dare una notizia a questi presidenti di club che si riempiono la bocca di paroloni e che si sentono tanti piccoli Robin Hood, in realtà non lo siete davvero!!! Tutti guardate al vostro personalissimo interesse ed alla fine chi ne pagherà le conseguenze saremo  sempre noi poveri tifosi costretti a spender una cifra esorbitante pur di guardare la nostra  squadra del cuore; perché sarà pure una ladrata, la super lega, ma quanti di noi avranno il coraggio di rifiutarsi di sottoscrivere un abbonamento per guardarla? Così come ipocriti sono anche i tifosi che protestano contro questa nuova lega europea perché ingiusta, ma perché prima le cose erano giuste? I guadagni sono stati ripartiti sempre sulla base del bacino di utenza e le solite squadre risultano essere sempre le stesse. 

Allora basta ipocrisia, incominciamo ad accettare l'idea che il calcio quello vero è finito da tempo ed i tifosi sono stanchi di tutte queste chiacchiere!!! Vogliono i fatti per una volta. Se la Super lega dovesse essere la soluzione ai problemi finanziari di tutte queste squadre allora che super lega sia, con buona pace di UEFA e delle federazioni nazionali.