Siamo agli sgoccioli di un calciomercato che fino ad oggi ci ha a dir poco sorpreso, ma i colpi di scena non sono finiti. Infatti dopo solo un anno di militanza tra le fila del Milan Bonucci sembra intenzionato a tornare alla Juve  nella trattativa sembra possa entrarci anche il giovane Mattia Caldara. Questo scambio però non sembra essere visto di buon occhio dai tifosi che non vorrebbero rinunciare al giovane difensore per rinforzare un'avversaria. 

In effetti Caldara è uno dei difensori, se non il difensore italiano più promettente fra i pochi in circolazione. Basti pensare al fatto che nonostante i suoi 24 anni Mattia pur essendo un difensore centrale ha siglato ben 24 reti in due stagioni all'Atalanta collezionando solo nella scorsa stagione 34 presenze in campionato, 8 in coppa Italia e 3 in Europa League. 
Non so fino a che punto la Juve possa far bene a privarsi di un giovane tanto forte e promettente rinunciando a quello che tra qualche anno  potrà essere il futuro difensore della nazionale italiana e soprattutto della Juve tenendo conto del fatto che oggi i suoi  difensori, Chiellini, Barzagli e Benatia son in là con l'età.

Non so fino a che punto stavolta possa applicarsi la massima secondo la quale imboccare la strada vecchia per la nuova rende cosciente di quello che si lascia, ma non di quello che si trova, poiché sembra proprio che la Juve abbia trovato il centrale del futuro e rinunciarci sarebbe davvero un gran peccato.