Cristiano Ronaldo? Bonucci? No stavolta i riflettori sobo tutti puntati su Andrea Favilli  giovane promessa del calcio italiano che non ha fatto avvertire per nulla l'assenza dell'asso portoghese.

Certo i due non possono neanche paragonarsi ma va sottolineato come la giovane punta italiana abbia solo 20 anni e dopo un lunghissimo stop è entrato in campo con la voglia di far vedere di cosa possa essere capace. Una prestazione superlativa anche se contro un Bayern Monaco molto rimaneggiato ma per nulla arrendevole.

In ogni caso Favilli aveva già dimostrato il suo valore nella stagione appena trascorsa all'Ascoli dove sotto la guida di mister Vivarini è riuscito a racimolare 6 gol in due stagioni, l'ultima delle quali interrotta bruscamente dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo ha tenuto ai box fino a ieri.

Questo è  uno dei motivi per cui il ragazzo ha dimostrato tanta voglia di fare e di dimostrare che quel brutto infortunio era ormai alle spalle. Ora il suo futuro parla ligure con un'esperienza al Genoa che sicuramente gli permetterà di crescere ancora di piú acquisendo i meccanismi ed i movimenti che servono per diventare un vero bomber in serie A. Ma una cosa è certa il futuro del ragazzo è roseo e magari tra un anno potremmo vederlo allenarsi con Cristiano Ronaldo ed esserne il legittimo erede. Per ora la strada è lunga ma il cammino sembra essere illuminato dal suo scintillante talento.