Altro giro altra giostra, ieri sera presso la Red Bull Arena di New York è andata in scena la seconda delle amichevoli americane della Juventus. Una buona partita da parte di tutta la squadra che nonostante la differenza evidente di preparazione è riuscita a tenere testa ad un ottimo Benfica gettando alle ortiche qualche occasione di troppo. 

In questo contesto a brillare non sono le stelle di grandi calciatori ma sono quelle provenienti dalla primavera bianconera.  Su tutti sicurament3 Luca Clemenza ha lasciato un segno indelebile nella partita segnando un gol strepitoso, degno del miglior Cristiano Ronaldo. Insieme a lui brillano anche le stelle di altri di baby Nicolò Fagioli (classe 2001) e Stefano Beltrame (classe 1993) che a centrocampo d8mostrano di saperci far3 e di poter giocar3 alla pari con giocatori del calibro di Marchisio ed Emre Can. 

Questa è davvero la meglio gioventù, ragazzi tanto giovani ma tanto ricchi di talento,desiderosi di dimostrare non solo a mister Allegri ma anche a tutti gli altri il loro talento purissimo. Certo occorre avere pazienza ed aspettarli, non vanno usati come merce di scambio per acquisire una grande plusvalenza o per acquistare in giocatore ultratrentenne ma gli va data fiducia. Certo giocare in serie A in una così grande squadra non è facile ma di certo tra qualche anno sentiremo parlare ancora di loro. Perché il talento c'è  adesso occorre dare loro quello di cui hanno bisogno per trasformare una stella in Potenza in una di quelle stelle scintillanti che occupano il firmamento calcistico.