Ieri alle 13.48 si è ufficialmente chiuso il ciclo Allegri alla Juventus, uno dei cicli più vincenti di sempre in quanto il tecnico livornese è riuscito a portare a casa ben 11 titoli in 5 anni. Infatti dopo essere arrivato tra lo scetticismo dei tifosi juventini è stato in grado di conquistare la loro fiducia attraverso i risultati. 

Ma come ha detto ieri Andrea Agnelli a margine della festa tenuta per il J1897 Day la Juventus deve poter vedere il futuro prima di chiunque altro. Proprio prendendo come spunto questa affermazione possiamo e dobbiamo chiedervi chi possa essere il profilo più adatta ad allenare una squadra di spessore come la Jucentus. Tanti sono i nomi che si fanno da Conte a Pochettino fino ai sogni impossibili (o quasi) da raggihnfete Guardiola e Klopp. 

Magari però il candidato numero uno potrebbe essere più vicino di quello che si possa pe dare...magari proprio sponda Genova lato blucerchiato. Esatto Marco Giampaolo, proprio lui che qualche tempo fa fu ad un passo proprio dal sedersi sulla panchina della Juventus. Un grande te unico magari molto sottovalutato per aver allenato solo nella provincia italiana e nelle categorie minori ma di grandi conoscenze tecniche e tattiche. 

Capace di grandi imprese vedasi la Sampdoria 18/19 ed un rinato Fabio Quagliatella che sotto la sua guida è  riuscito a segnare ben 26 gol senza dime ticare come magari dal punto di vista dell'età  e dell'esperienza accumulata sarebbe pronto al grande salto ed approdare su una panchina top per dimostrare finalmente il suo reale valore. Magari il tecnico giusto per la Juventus è proprio lui e forse sarebbe davvero la soluzione migliore per tutti.