Dopo il clamoroso ribaltone del Liverpool nella notte di martedì per 4-0 ai danni del Barcellona, la Champions non finisce di stupire.
Si giocavano tantissimo ieri sera Ajax e Tottenham . Due squadre che hanno stupito sin dall'inizio che giungono in semifinale meritatamente eliminando rispettivamente Juventus e Manchester City.

La partita inizia con la rete al 4' del capitano De Ligt di testa che insacca Lloris su calcio d'angolo. Il Tottenhan non molla, tanto da tenere il pallino del gioco. Pochi minuti dopo è Son che prova a pareggiarla, ma il palo gli nega la gioia del gol. Crea occasioni il Tottenham, ma a segnare è l'Ajax. Al 35' da una ripartenza di Van de Beek inizia l'azione del gol; l'olandese serve Tadic, il 10 vede Zyyech lo serve ed è proprio il fantasista a siglare la rete del 2-0.

Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio per l'Ajax. Il secondo tempo inizia con l'ingresso di Llorente per Wanyama. Al 55' minuto, una ripartenza di Dele Alli e Lucas Moura permette al brasiliano di segnare il 2-1 e riaprire la partita. Passano solo 4 minuti, da un miracoloso Onana che salva su Llorente si crea un caos in area, ma a spuntarla è ancora Lucas Moura che con un dribbling salta mezza difesa dell'Ajax e mette a segno la doppietta e clamorosamente il Tottenham riapre la qualificazione.

Durante il corso del secondo tempo è il Tottenham a giocare di più nella metà campo avversaria. Al 79' però è ancora Ziyech che crea scompiglio in area avversaria ma il palo gli nega la doppietta. L'arbitro concede 5 minuti di recupero ed è lì che l'impossibile diventa possibile.
Llorente appoggia per Dele Alli, l'inglese premia l'inserimento di un sontuoso Lucas Moura, che con un diagonale sigla la sua tripletta e porta il Tottenham in finale. Pubblico di casa applaude i suoi giocatori visto lo strepitoso cammino in Champions, ma è il Tottenham ad andare a Madrid a giocarsi la finale contro il Liverpool