Si poteva fare di meglio contro il Chievo... ma poteva anche andare peggio! In una partita strana, con tanto di campo asciutto come un pascolo di montagna in agosto, l'Inter è riuscita a venirne fuori vincente, non senza regalare agli avversari chances per spuntarla: ma, soprattutto, regalando un uomo per quasi tutto il match. Parlo del tragicomico Valero. Intendiamoci, non ce l'ho con Lui. Si vede un miglio distante che è un bravo diavolo. Però non corre ed è esasperatamente lento e inutile.

Io dico che contro la Juve non ci possiamo permettere di regalare un uomo agli avversari: quindi, via dall'undici titolare il bradipo spagnolo! Io ci credo veramente al fatto di prendere due piccioni con una fava, sabato: fare un passo in più verso la qualificazione Champions... e dare una spinta al Napoli verso lo scudetto. Anche non si fosse trattato della Juve, dopo sei scudetti... ogni squadra diventa, da egemone, sinceramente antipatica. A meno ché, non sia la tua squadra! Hanno rotto le scatole, usando un gentile eufemismo, questi juventini!

Quindi sabato, caro Luciano, non facciamo scherzi: metti Vecino accanto a Brozovic e compra le noccioline per il bradipo Valero! Dalla panchina, gli saranno di sollazzo per godersi lo spettacolo.
Ah già, dimenticavo: già che ci sei, metti sotto naftalina anche Candreva. Per l'ora della partita, prenotagli una seduta dallo psicologo. E' evidente, infatti, che per Lui è ormai diventata un'ossessione quella di non riuscire a segnare. Anche ieri, ha infatti bruciato una favorevolissima ripartenza, autolanciandosi verso la porta, ed ignorando i due compagni liberi che gli correvano appresso. Sembrava una scena di "Fuga per la vittoria", ma in realtà ha solo rischiato di farci pareggiare col Chievo.

Sabato, niente st... per favore!!!