All'Inter, tutto si ribalta: da male a bene, da bene a male. Sembrava avessimo fatto un affare con Nainggolan: anzi, no! Ieri, la società lo mette fuori squadra, mettendogli contro tutta la tifoseria, e più in generale il mondo intero. Patatrak. L'affare lo ha fatto la Roma dandoci l'ubriacone....mmmmh..volevo dire il bidone, e prendendosi uno Zaniolo che oggi ci avrebbe fatto comodo.. . "Lo vuoi proprio Nainggolan? Sì, ma certo, diamogli pure Zaniolo che facciamo un affare. Conosco i miei polli", così, più o meno deve aver risposto Spalletti ad Ausilio. Aveva ragione? Macché, fino ad ora non è servito a nulla il ninja, e l'accoglienza trionfale di questa estate, oggi fa molto Kondogbia.... .

"L'Inter prende Ramsey", macché, lo prende la Juve, così stamane titolano i giornali. "L'Inter prende Modric", macché, casomai la Juve prende Ronaldo. E lo ha preso! "L'Inter schiaccerà tutti", ha detto Zhang alla cena di Natale, ed ora ci ritroviamo con il rischio che, se dovessimo perdere col Napoli, potremmo chiudere un ulteriore ciclo decembrino da disastro perfetto: fuori dalla lotta scudetto, fuori dalla lotta per il secondo posto, fuori dalla champons e con la punta di diamante del mercato estivo fuori squadra. Intanto, Spalletti punta sui cavalli sbagliati in estate e in inverno, vedi Perisic costantemente titolare, ed ancora ancora ancora siamo invitati a pazientare, noi tifosi, quanto a giocatori in entrata, per via del fpf....ancora!!!!!! Questa estate che verrà, avremo magari il problema che, non avendo conseguito risultati sportivi all'altezza, le casse piangono, non ci si può indebitare, e quindi mentre la Juve si infarcisce di campioni, noi dovremo puntare a scovare in Gagliardini il campione che è in lui.... . Ma, io la penso come Marotta: niente risultati sportivi, niente introiti monstre...niente campioni, niente risultati sportivi. E' un cane che si morde la coda...e non se ne esce. Continuando così, rischiamo che Marotta faccia come Sabatini: capito che aria tira, tutte promesse e niente fatti, toglie il disturbo anche lui e...arrivederci!

IN TUTTO QUESTO, PER IL MOMENTO, DA SOGNO ALL'INTER CI SONO SOLO I TIFOSI: IN 70000 OGNI VOLTA A SAN SIRO. IN REALTA', PERO', BISOGNEREBBE RIPESCARE UN VECCHIO STRISCIONE DELLA CURVA DEI BOYS: "NOI NON CI SIAMO PERCHE' VOI NON CI SIETE MAI STATI...."VOI", COMPRENSIVO ANCHE DELLA PROPRIETA'....ALTRO CHE "LA PUNTA DELL'ALBERO LA PORTA VECINO"!!!

BUON NATALE A TUTTI E....AMALA, NONOSTANTE TUTTO!