Leonardo e Maldini faranno di tutto per ovviare al problema, come babbo natale toccherà a Leonardo salire sulle "renne" e portare i regali sotto albero, con Gattuso  che aspetta di aprirli subito.
Babbo Leonardo in poco tempo deve regalare 4 giocatori e magari il botto di fine anno si parte da "casa milan" e li che Elliot fa partire il bonifico per aprire la strada di babbo leonardo - qualora dovesse manifestarsi - con alcuni dei tanti artifizi che rendono possibili certe operazioni, prestiti con diritto/obbligo, pagamenti dilazionati, etc. etc. L’unica certezza è che la squadra mercato del Milan ha un compito tutt’altro che semplice: elaborare una strategia convincente in vista della sessione di gennaio con l’obiettivo di colmare i giganteschi crateri che si sono materializzati a Milanello a seguito dei tanti, troppi infortuni delle ultime settimane.
Un centrocampista, 1 difensore e 1 attaccante. Adesso facciamo i nomi per il centrocampo, sogno FABREGAS ideale sostituto di Biglia, il  Milan l’ha già messo a segno un colpo, Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio noto come Lucas Paquetá, che potrebbe prendere il posto in rosa dello sfortunato Jack. Servirà invece un colpo di genio a Leonardo per portare a Milanello uno come Paredes, sostituto ideale del conterraneo Biglia. Bloccato in Russia da una valutazione altissima imposta dal suo club (30 milioni chiede infatti lo Zenit per lasciarlo partire), l’ex romanista dal canto suo farebbe carte false per tornare in Italia ed è per questo che non sono escluse sorprese.
L’ultima suggestione è quella che ha preso corpo negli ultimi giorni e che conduce a Liverpool dove gioca Fabio Henrique Tavares, conosciuto come Fabinho
Il nome che circola ormai da settimane è quello di Zlatan Ibrahimovic, invocato a gran voce dai sostenitori rossoneri come l’uomo giusto in grado di risollevare il reparto offensivo milanista depotenziato dagli acciacchi di Cutrone e dagli scatti d’ira di Higuain. Le cifre sono già state messe sul piatto, si attende solo che lo svedese sciolga la prognosi e comunichi se è pronto o meno al ritorno a casa. Resta in piedi l'auto-candidatura di Alexandre Pato. Il brasiliano non ha mai nascosto il suo desiderio di correre a Milano e lasciare la Cina, ma le cifre di un suo eventuale trasferimento sono oggettivamente improponibili: 25 milioni di clausola rescissoria e circa 9 milioni di ingaggio. Magari sarà pure la volta del ritorno del papero?
Lo sapremo quando babbo Leonardo partirà dal polo nord del "calciomercato" fino a casa Milan pieno di regali si spera...