La notizia del giorno?

Altro che DE LIGT passato alla JUVENTUS per 75.000.000 milioni di euro, il trasferimento del mese (forse del secolo) è quello di Daniele Verde all’AEK ATENE; il club greco verserà nelle casse del club giallorosso l’importante somma di 1.000.000 milione di euro più il 30% sulla futura rivendita.

Considerando l’importo di tutto rispetto, l’AS Roma ha deciso di fare un grosso sacrificio a favore del club greco: è stato stabilito che il forte attaccante campano dovrà essere pagato con 360 rate da 3.000 euro al mese, con TAN 5,60 e TAEG 6,91 %;

Il calciatore, classe ‘96, ha una media goal di tutto rispetto, 0.13 goal a partita! Per correttezza, tutte le marcature non sono state decisive a fini del risultato finale!  

Nonostante, in queste ore caldissime di calciomercato la controinformazione ha boicottato spudoratamente la notizia del giorno: “Daniele Verde all’AEK Atene, per 1.000.000 di euro”.

Perché? Quale è il vero motivo?  

Rispetto a DE LIGT, Daniele VERDE è costato soltanto uno zero in meno! Sbaglio? 

Viviamo forse un momento storico ed economico dove gli ZERI non contano più nulla o semplicemente per la controinformazione uno zero in più o in meno, non fa nessuna differenza?   

Come sono lontani i giorni quando i nostri cari genitori ci raccontavano con un certo disagio, che ai loro tempi gli “zeri” contavano! Eccome, se contavano!

I nostri genitori, a differenza della controinformazione, avevano vissuto la povertà “vera” quella del pane e non quella “sintetica” della società contemporanea!

Non metta un like chi di voi, cari lettori, non ha mai ascoltato una delle seguenti frasi:

<<Quando eravamo giovani, io e tuo padre facevamo fatica a mangiare un gelato! Ah, quanti pianti ho fatto di nascosto da tuo padre!>>

<<Quanti sacrifici per crescere te e i tuoi fratelli, non potevamo permetterci nemmeno una vacanza o quantomeno una semplice pizza!>>

All’ascolto di quelle frasi pesanti come macigni, il mio cuore d'adolescente si fermava per alcuni istanti interminabili, risvegliato da una promessa:

<<Quando sarò grande…!>>

La notizia del giorno? La controinformazione ha vinto, gli zeri hanno perso!

75.000.000 milioni di euro! 

Mr. Oronzo Canà