Insomma, a volte è vero che bisognerebbe saperle tutte per parlare, e bla bla bla fratelli..ma dico io: può essere ricevibile il discorso di Ferrero su Shick? Ovvero, ti vendo il cartellino del ragazzo quando avrò trovato un sostituto! Roba da matti, mi viene da dire. Io, Inter, ti ho chiesto un tuo giocatore...me lo dai o no? Dovremmo forse aspettare il 31 agosto alle 22,30 per prendere Shick, perchè è a quell'ora ed in quel tempo che te, Sampdoria, avrai trovato il sostituto? E' forse un problema mio, in quanto Inter, trovare una punta per la Sampdoria?...E se la Samp non la trovasse? Non mi piace amici, questo discorso! Se mi vendi il giocatore, me lo dai subito. Altrimenti, mi dai tempo per trovare un'altra punta forte, in appoggio ad Icardi, come ad esempio Lucas Moura, che sarebbe complicato da prendere il 31 agosto di sera. Anche di mattina, a dire il vero! 

Questo giochetto, d'altra parte, lo sta facendo anche l'Inter con il Valencia. Murillo te lo vendo...però aspetta, prima devo trovare un sostituto. I pensieri si intrecciano, i fatti latitano, la poetica speme svanisce. Orsù, da capo, una cosa per volta: intanto vendo, poi compro. Avete capito bene, signori dirigenti di Inter e Sampdoria? Cos'è questo balletto indegno, ad offesa del lucido e sereno logos? Procedendo così, non si compra né si vende. Sarà anche che i dirigenti pallonari adottano logiche superiori, ma l'uomo medio, il povero sportivo da salotto, non capisce!

Per il resto, sull'Inter, vorrei dire qualcosa su Kondogbia: il ragazzo se ne vuole andare, è chiaro. D'altra parte, se è vero che nella vita bisogna saper leggere negli eventi, quello sfortunatissimo auto-goal con il Chelsea è tutto un programma. Non è vero che il ragazzo è così male, come calciatore! Tuttavia, sembra che il suo Karma all'Inter non sia dei migliori; e sicuramente non si sente una prima scelta nella squadra che ha in mente Spalletti. Quindi, perché non cederlo? Ausilio risponderebbe che ci vogliono trenta milioni per cederlo. Io, invece, dico: non saranno un po' troppi trenta milioni. Capisco anche il problema di non fare minus-valenze, ma...chi lo compra Kondo a queste cifre? Anche si trattasse di cederlo al Valencia per Cancelo con conguaglio di qualche milione, verrebbe comunque comodo avere, per 7 o 10 milioni più Kondo, un terzino destro di prospettiva. Cosa stiamo aspettando a fare questo scambio? ...Speriamo bene!

Intanto, spero che i dirigenti interisti tengano a mente questo principio: fare una cosa per volta...e bene! Capito, Sabatini e Ferrero?