Posto che poi quella mia idea su Ibrahimovic non era così peregrina (vedi Milan), prendo atto della voglia di "primavera" dell'Inter, del suo guardare a giocatori giovani e di prospettiva. Bene, in questo senso Schick credo sia proprio un profilo azzeccato. Per rinfrescarvi la memoria, andate su Youtube a vederne la scheda video di presentazione: anche in pochi minuti, potrete vedere come l'attaccante ceco abbia passo, velocità, istinto del goal, tiro dal limite! Se si dimostrerà sereno e sicuro di sé avrà assicurato un futuro da campione. Tra l'altro può giocare su tutto il fronte d'attacco, e io lo vedrei benissimo come esterno di destra in grado di movimentare la fase offensiva dell'Inter: proprio quello che ci vorrebbe. In questo caso non si tratterebbe di una scommessa. Il giocatore è già pronto. Ed è per questo che neanche vorrei sentir parlare di lasciarlo un altro anno a Genova: Schick subito all'Inter!

A giocare per farsi le ossa dovrebbero andare invece Gabigol e Pinamonti, almeno a mio avviso: non credo, infatti, che avrebbero tanto spazio quest'anno per fare minuti. Si tratta di giocatori interessanti, che non hanno però quel qualcosa in più che mostra di avere Schick, e quindi hanno bisogno di giocare per crescere. Quanto cresceranno non lo so, ma devono crescere ancora per vedere cosa potrebbero dare alla causa Inter... e cosa invece no!

Anche Emre Mor è un prospetto interessante, ed è già pronto direi. E' vero che segna ancora poco, però darebbe diverse soluzioni in più a Spalletti: con il grande dribling che ha, abbinato alla velocità, secondo me potrebbe alternarsi a Joao Mario anche dietro Icardi, nel ruolo di rifinitore. Da quello che ho visto, è un giocatore piuttosto tendente ad accentrarsi, quindi potrebbe giocare da esterno come da regista. Si tratterebbe di un acquisto di qualità, anche se non convince ancora come Schick. Per il resto, io direi che occorrerebbe ancora sistemare la difesa: tra entrate ed uscite mancano ancora un centrale ed un terzino a destra: speriamo bene. 

Quello che ci vuole va fatto: non illudiamoci troppo con le vittorie agostane in amichevole. Jovetic sta mostrando di valere una conferma: bene, teniamolo, ma non dimentichiamoci della sua incostanza. Eder sta facendo bene, e uno tra Kondogbia e Brozovic si può tenere. Però occhio a non farci prendere da facili entusiasmi. l'iniezione di qualità in rosa va completata.