Siamo nel giorno di grazia 5 luglio 2017... e possiamo dire che che il calciomercato scritto e parlato rischia di impazzire come la maionese con troppo olio!

Ieri N'Zonzi era sulla via di Milano, sponda Inter... l'altro ieri Joao Mario aveva le valige pronte per Parigi e già i tifosi si preparavano ad un'accoglienza messianica per Di Maria e Rabiot... mica vero! Oggi leggo che Joao Mario è senza mercato!
Ieri l'Inter rilanciava per Naingollan, oggi preferisce Vidal, e non è detto che non arrivi Douglas Costa, che fino a ieri era sull'aereo per Torino, sponda Juve.
Correva voce che l'Inter avesse ingaggiato Buffon a peso d'oro... per metterlo a fare la prima punta con ben 10 anni di contratto, avrebbe potuto affermare il nostro ragionier Ugo nazionale, cogliendo l'occasione per rendere omaggio alla memoria del grande Paolo Villaggio.

Ma com'è umano lei! 
Abbia pietà, caro giornalista di calciomercato ben informato... si compri un bel set di cimice spia, oppure, con tanto di travestimento ben riuscito, si introduca nelle varie sedi delle società in qualità di ignaro tuttofare o di avvenete segretaria... Abbia pietà, ci dia (o dii, averebbe detto Ugo) notizie attendibili, altrimenti taccia un pochettino.

Vogliamo parlare di una trattativa ben avviata per Ronaldo alla Viterbese? Oddio come impazza la maionese del calciomercato quest'anno! Dott. Sabatini sia umano... basta di far mercato a fari spenti, non faccia giocare gli esperti a mosca cieca ed il povero tifoso a vattelapesca!!