Questo articolo è a mezza strada tra la provocazione e un'oggettiva analisi della situazione dei giocatori che oggi sono solo in prestito all'Inter, con un'opzione sul loro acquisto definitivo. In un mondo ideale fatto di "budget infinito" io non mi opporrei di certo alla permanenza in squadra di Keita Cedric e Politano (escludiamo dal ragionamento il già "bocciato" Versajliko) ma purtroppo oggi bisogna considerare un sacco di altri aspetti.

Analizziamo quindi la situazione di questi 3 giocatori

Cedric
Cedric sembra avviato a diventare l'ennesimo terzino vittima del "sistema Inter" che in questi ultimi anni ne ha cambiati un numero indefinito (Dodo,Wallace,Telles,Jhonatan,Pereira etc etc). In realtà il portoghese ad oggi non ha fatto niente per meritarsi l'etichetta di "bidone", ma non sembra comunque aver scaldato il cuore di Spalletti, nonostante, da quanto ho potuto vedere io, sia oggettivamente il migliore crossatore che l'Inter oggi ha a disposizione. Ma in terzini di "bassa statura" in Italia non sono mai visti bene, il buon vecchio Nagatomo, dati alla mano è il terzino più vincente e performante del dopo Maicon, ma tutti gli allenatori passati dalla pinetina hanno sempre cercato di meglio...per poi trovare puntualmente di peggio.

Politano
Politano ha sicuramente delle doti tecniche validissime. Eppure soprattutto là davanti sono anche altre cose da considerare, prima di tutto i numeri: l'ex Sassuolo ad oggi, nonostante le ottime performance , non è ancora arrivato in doppia cifra tra assist e gol. 3 gol e 3 assist : un po' pochino per chi non da neanche poi neanche una grossa mano in fase di copertura. Inoltre sta dando l'impressione di non avere una fisicità adatta che gli possa permettere di essere performante  con una certa costanza , sia all'interno di una stessa partita, sia parlando di una stagione intera nel quale bisogna giocare3 competizioni... e i soldi chiesti dal Sassuolo, appaiono essere un po' troppi per il "peso" specifico del giocatore che sembra rendere meglio da subentrante.

Keità
Keità sulla carta è l'unico giocatore che vedrei bene in una squadra di prima fascia come l'Inter. Prima dell'infortunio sembrava proprio che il giocatore di origine senegalese fosse sulla buona strada per ritornare ad essere l'attaccante devastante che abbiamo conosciuto alla Lazio. E se lo stop per problemi fisici ha contribuito a smorzare gli entusiasmi, il momento in cui è avvenuto l'infortunio con Icardi già fuori e un Inter in piena emergenza, non è certo una di quelle cose che ti fa pensare che Keità e l'Inter fossero destinati a incontrarsi... e i soldi chiesti dal Monaco sono tanti anche qua.