E' di oggi la notizia che la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo sulla Juventus che pubblicizzerebbe in modo illegale 36 scudetti vinti. Io da Tifoso Interista SPORTIVO non ho mai considerato mio il famoso scudetto vinto di "CARTONE".
Non voglio stare qua a fare il falso "buonista" della situazione, intendiamoci. Si fosse parlato di altre annate tipo quella della mia Inter del '98, dove il rigore su Ronaldo è soltanto la punta dell'iceberg di una stagione un po' così,  avrei dato più battaglia, ma anche in quel caso, alla fine si sarebbe parlato sempre di uno scudetto vinto a tavolino.

Forse per la società e il calciatore e gli addetti ai lavori certi titoli rappresentano comunque un valore... ma al semplice tifoso? Certe emozioni "vincenti" non le ha vissute e non le vivrà mai, e lo scudetto a "tavolino" non cambierà di certo i suoi ricordi. La Juve a cui sono stati tolti quei due scudetti inoltre, era una Juve stratosferica e senza rivali con il centrocampo EMERSON, VIERA che è qualcosa che difficilmente si rivedrà nel calcio, mentre l'Inter era una buona squadra solo agli albori del suo percorso che l'avrebbe poi trasformata completamente negli anni successivi.
Capisco il principio che ci possa stare dietro a certe prese di posizioni nette e immutabili nonostante oramai siano cambiati proprietà e presidenti ma a volte bisognerebbe solo stare sereni, sapere di stare lavorando correttamente e confidare nelle cose che stanno sopra di noi. 
La legge Karmika non sbaglia mai. 

Dopo Calciopoli la Juve è tornata a vincere scudetti in Serie A ma ha perso altre due finali di Champions, mentre l'INTER, che come tradizione non ha mai seguito il motto "vincere è l'unica cosa che conta", ma è sempre stata una fonte di emozioni a 360°, al primo tentativo dopo 46 anni ha centrato un leggendario TRIPLETE e oggi i rimane la squadra che continua a portare più gente allo Stadio.
Non basterebbe questo per tracciare finalmente una bella riga sul passato e andare avanti una volta per tutte?