Caro Beppe,
ma non è che sotto sotto, all'Inter ti ci ha mandato la Juventus per portargli a casa quello che "segretamente" brama da 5 anni? Un attaccante, giovane, che ha quella cosa lì, indefinita, impalpabile, che nessuno dei suoi centravanti degli ultimi 10 anni (CR7escluso), ha mai avuto in Rosa? 
Quel giocatore lì, che non sente la pressione della partita, dell'avversario, ma che ha un'energia così positiva che riesce a segnare quando meno te lo aspetti, anche quando la squadra non gira e i compagni sono impauriti o con la testa già sotto la doccia?
Nella sua annata peggiore (e diciamolo, un po' per colpa tua) ha segnato a TOP TEAM come Totthenam, Barcelona e in partite tutt'altro che dominate, quindi partite sofferte, dove se non ci credi al 100% e non sei concentrato ogni singolo secondo, anche quando sembra che gli avversari ti stanno schiacciando, non ce la fai a segnare.
A Icardi è stata tolta la fascia da capitano, e ancora aleggiano le leggende sulla vera motivazione, fatto sta che gli è stata tolta senza nessun precedente degno di nota, una "balotellata" o una "cassanata" e non è forse un caso che il termine "icardata" non sia mai stato coniato, neanche dai giornalisti più gossippari in circolazione.

Parliamo di un giocatore che anche quando aveva mercato guadagnava meno di Ranocchia, si giocava il posto con Belfodil e lottava per il 7imo posto, e ha sempre dichiarato il suo amore per l'Inter.
Vogliamo venderlo per il bene del club? Per riequilibrare i flussi energetici della rosa? Sicuri? Io mi ricordo quando Spalletti l'ha tolto per gli ultimi 5 minuti finali, con la Juventus, cosa è successo... Io sono dell'idea che se togli un giocatore qualunque, che non abbia quel rapporto "viscerale" e per quanto imperfetto "vero" con la maglia che indossa, quelle cose lì non succedono.

Ma anche di fronte ad una motivazione lampante, chiara e netta (che ad oggi comunque non c'è), in questo mondo, il dovere di un professionista che cambia bandiera è innanzitutto quello di dimostrare di aver sposato i valori e i colori della società che gli ha dato fiducia.

E francamente vendere il capitano, il miglior giocatore della rosa, il capocannoniere degli ultimi campionati, per giunta a prezzo di saldo proprio alla Juventus, è semplicemente NAUSEANTE.
Sì perchè poi che il popolo milanese viva il calcio solo come una passione e si limiti a qualche perplesso "bha" e gli ultras interisti che sono scesi in piazza per Guarin abbiano il proprio tornaconto personale a stare zitti, non deve far pensare che a nessuno sia venuto il "dubbio" che tutta questa storia sappia di PREPOTENZA in stile Juventus, uno stile che a costo di non rivincere niente per i prossimi 2 anni (gli anni che prevedo al massimo resterete qua) non deve entrare nel DNA INTER!