Anche il più fervido sostenitore di Allegri,dopo la partita di ritorno con l'Ajax del 16 aprile 2019,si dovette arrendere:

UN CAMBIO IN PANCHINA ERA NECESSARIO!

E si,perchè non era possibile giocare così male,era assurdo uscire dalla madre di tutte le competizioni con una squadra di ragazzini,non era accettabile vedere Ronaldo che si toccava il di dietro ribadendo il concetto espresso in passato dal grande Carlitos Tevez.

E fu cosi che terminò la storia d'amore tra uno dei più vincenti allenatori juventini di sempre e la società Juventus. Dopo 5 SCUDETTI,4 COPPE ITALIA,2 SUPERCOPPE ITALIANE e 2 finali di Champions perse solo perchè giocate con avversari che avevano,in entrambi i casi,una delle squadre più forti della storia del calcio,il Conte Max fu costretto a lasciare la panchina degli 8 volte di fila campioni d'Italia perchè......Perchè??????

PERCHE' LA JUVE NON AVEVA UN BEL GIUUUUOOOCO!

Ma cos'è il bel gioco?.....Allegri più volte ha cercato di far capire che non esiste il bel gioco,ma che esistono le vittorie,e le vittorie non si ottengono giocando male,se si vince vuol dire che qualcosa di buono lo si è fatto. Ma niente,questo concetto non andava di traverso alla maggior parte dei tifosi (bianconeri e non),a quasi tutti gli addetti ai lavori e a qualcuno che in società occupava e occupa ancora i piani alti. 

L'annuncio dell'esonero di Allegri quindi non fu un fulmine a ciel sereno,cosi come non fu una sorpresa,nonostante per settimane si fosse fatto passare un Guardiola bianconero come cosa certa,l'ufficialità,datata 16 giugno 2019,di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Juventus.

Molti storsero il naso,pensare all'uomo con la tuta come il nuovo compagno di battaglie,non era cosa facile da digerire;ma l'abito,si sa,non fa il monaco. Il monaco in questione però,nel recente passato,aveva tenuto poco la lingua a freno:

"Tifare Juventus? È un difetto"

"Per ottenere un rigore bisogna avere la maglia a righe"

"Io alla Juve? Ci sono gli estremi per una querela"

"Cosa penso del gol della Juve? Meglio non dirlo"

"Napoli sarà sempre squadra del mio cuore"

E a tutto ciò possiamo aggiungere le polemiche su campi,orari,palloni troppo gonfi o troppo sgonfi,erba troppo verde o troppo secca,prato troppo asciutto o troppo bagnato,polemiche che avevano solo un unico denominatore:

LA JUVE E' AIUTATA!

Non dimentichiamo poi il momento topico del suo rapporto con i tifosi juventini;quel dito medio indirizzato con orgoglio,da uomo coraggioso quale Sarri è,messo in bella vista dietro al vetro del bus partenopeo in procinto di entrare allo Stadium,è un qualcosa che solo gli smemorati possono non ricordare.

Ma il tempo è galantuomo (così si dice no?),con le vittorie e il bel giuuuoooco Sarri avrebbe azzittito anche il più critico dei tifosi bianconeri.

E fu così che la stagione iniziò ("Ci vuole pazienza" dissero)....E fu così che si arrivò alla fine di gennaio 2020 (inizio del girone di ritorno,per qualcuno la pazienza cominciò a venir meno)....E fu così che la Juve,dopo aver perso malamente la finale di supercoppa,si trovò a primeggiare in campionato (e ci mancherebbe altro vista la rosa a disposizione!) con 8 punti in meno della stagione 2018-2019,ad arrivare prima nel girone di Champions (cosa buona e giusta visto il sorteggio) e in semifinale di coppa Italia,dopo aver eliminato,in casa, una squadra venuta a Torino in gita parrocchiale e un'altra alla quale mancavano "quelli buoni" (chapeau).

In effetti dei risultati non ci si può lamentare (?),ma il gioco???.....Quel gioco per il quale il vincente Allegri è stato crocifisso,dov'è???

Visto che Sarrì "lo fa a fette" a chiunque con i numeri,qualcuno avrà fatto notare al buon Maurizio lo score bianconero contro i Gattuso (non i Guardiola o i Klopp) boys!!??

Sul sito "Tuttojuve",per quanto concerne il primo tempo,scrivono: "parate Meret, 0; occasioni create, 0; calci d'angolo battuti, 0; tiri nello specchio della porta, 0; palloni persi, 53; cross effettuati, 6; cross riusciti 2"....E nel secondo tempo le cose,visti i 2 goals presi,forse sono andate anche peggio,al netto del goal del solito CR7 e di due tiri (se così si possono chiamare) di Higuain.

La prestazione di Napoli però è stato solo il seguito,forse esasperato in negativo,di una serie di partite,iniziata ad agosto,giocata quasi sempre in maniera inguardabile (vedi per esempio ultimamente Juventus-Parma,ma anche Juventus-Cagliari,partita che,nonostante il 4-0 dovuto agli orrori difensivi degli isolani,nel primo tempo aveva visto i campioni d'Italia fare un solo tiro in porta,su calcio d'angolo,con Demiral e stop).

La cosa che più ha lasciato sbigottiti però è stato il post Napoli,uno che dice:

"Sono contento per i ragazzi a cui sono e rimarrò legato per sempre, e se proprio devo perdere perlomeno siano contenti i ragazzi perché devo tanto al gruppo...."

"Meno rigori?....Quest'anno non abbiamo più la maglia a strisce...."

Uno che parla di gesti d'amore verso chi lo ha insultato e denigrato in quella che fu casa sua (il dito medio questa volta perchè non lo ha fatto?)

ANDAVA ESONERATO LA SERA STESSA!!!!!

A beneficio di chi?.....Chiaro,a beneficio del Conte Max,a quanto pare a giocare male sono bravi tutti,ci sono poi quelli che chiacchierano,dicendo cose a casaccio,e quelli,come Allegri,che,se parlano,dicono sempre la cosa giusta.....

CHISSA' QUANTE RISATE SI STA FACENDO ORA IL GRANDE MAX,MENTRE GUARDA IL SUO CONTO IN BANCA CHE CRESCE DI MESE IN MESE SENZA CHE DEBBA MUOVERE UN DITO,RIPENSANDO A QUANTO "GLIEL'HANNO MENATA" SUL BEL GIOCO!!!

#SARRIOUT (NON DOMANI O TRA UN MESE,SUBITO!)

#TORNAACASAMAX