Il campionato è finito e tutti ci sentiamo un po' più tristi, un po' meno degli altri noi juventini, un po' più di tutti voi giornalisti.
Di cosa si parlerà infatti ora? Certo, ci sono i mondiali, ma senza l'Italia non sarà la stessa cosa. Solo il calciomercato ci può e li può salvare.

In questi giorni abbiamo già sentito di tutto e il contrario di tutto, ma la madre di tutte le bombe, se fosse vera, sarebbe la notizia legata alla eventuale vendita di Douglas Costa.
Se questo evento andasse in porto, se questa non fosse una boutade giornalistica tirata fuori perchè non si sa più di cosa parlare, penso che ci sarebbero milioni di tifosi juventini, me compreso, che farebbero veramente fatica a capire e ad accettare un evento tanto assurdo.

Non ci sono dubbi sul fatto che il brasiliano abbia dimostrato di essere un fuoriclasse vero, uno dei pochi in grado di spostare gli equilibri (non come qualcun altro) all'interno di una partita anzi, dirò di più, la Juventus in questa stagione, senza di lui lo scudetto non lo vinceva.

Dal cilindro il buon Douglas ha tirato fuori assist meravigliosi che hanno deciso e spaccato le partite ed è stato uno dei più determinanti in Champions, in particolare nel capolavoro di Madrid. Ha fatto pochi goals, ma quello è il compito di altri suoi colleghi; tra questi però ha fatto una delle reti più belle di tutto il campionato ovvero quella del 4-1 a Benevento, un vero capolavoro che tanto mi ha ricordato le gesta di Cerc... ehm,Robben.

Non posso pensare che a un tesserato juventino possa essere venuta in mente una cosa del genere, deve essere fantamercato.
Diteci che è così e fateci dormire sereni.