Sembrava la solita boutade giornalistica, ma poteva anche essere il classico sogno di mezza estate. Invece no, con il passare delle ore tutto sembra portare verso un epilogo che, visto il modus operandi della Juventus in sede di calciomercato e vista la situazione economica dell'Italia e del calcio italiano in generale, sembrava impossibile.

I tifosi della Juve,come è normale che sia,sono in fibrillazione,ognuno di loro già si vede indosso la mitica numero 7. Quelli delle altre squadre ovviamente stanno passando giorni bui perchè se l'operazione andasse effettivamente in porto,per loro,con ogni probabilità ci sarebbero solo lacrime e si giocherebbe per il secondo posto. E poi c'è Antonio Conte;chissà cosa ne pensa,di sicuro questa vicenda insegna (a lui) che a volte nella vita bisogna contare fino a "10" prima di prendere una decisione.

E allora passiamo alle cose formali,come disse "un saggio" un annetto fa. Per Ronaldo ci vorrebbe una presentazione in "stile Maradona" allo Stadium....e qui sorge il problema. Ma come fa una squadra così forte,con tutti questi campioni,con il campione dei campioni,a giocare in uno stadio di soli 41.000 posti di capienza?

Questo problema in realtà c'è sempre stato. già negli anni passati riuscire ad abbonarsi alla Juventus F.C.è quasi impossibile,cercare un biglietto per le partite di cartello è tempo perso;a volte lo si trova,a prezzi comunque elevati,per partite di seconda fascia. Se arriva Cristiano,sarà difficile trovare i biglietti pure per le amichevoli.

Dicono che aumentare la capienza dello Stadium non sia possibile e anche se lo fosse, l'operazione richiederebbe molto tempo e non solo qualche settimana.Cosa dovrà fare quindi una persona che vuole andare a vedere la Juve nella stagione 2018-2019 e in quelle successive?!

Da qui viene fuori il (goliardico) titolo dell'articolo...