Fa rabbia a fine partita sentire le dichiarazioni di Conte.
Ma di certo le responsabilità di questa sconfitta sono le sue, e di chi sennò? Degli spettatori televisivi?
Abbiamo giocato un primo tempo in 10 in quando quel fenomeno di Eriksson non è mai pervenuto, a causa sua Brozovic correva e si doveva spompare. A tal proposito mi chiedo, chi è stato l'artefice del suo acquisto? Vogliamo capirlo. Bastava consultare un qualsiasi tifoso del Tottenham per avere un quadro clinico sul giocatore, messo da parte prima da Pochettino e poi da Mourinho. Adesso è possibile fare 5 cambi e noi cambiamo 2 centrocampisti a 2 minuti dalla fine del tempo regolamentare. Con il punteggio di 1 a 0 il rigore deve essere calciato dal rigorista. Ma è lapalissiano che la colpa è dell'allenatore, non deve venire a dirlo davanti ai microfoni.
Cosa fa tutta la settimana, è così difficile inculcare una mentalità vincente? E' così difficile dare una parvenza di gioco? E' così difficile inculcare la concentrazione? Siete tutti dei professionisti pagati un sacco di soldi e vi fate infinocchiare da due ragazzini che vi saltano come birilli.

Vergognatevi tutti quanti, compreso quel signor amministratore delegato che per quattro soldi ha svenduto un fior di attaccante. Ormai anche quest'anno lotteremo per il 4° posto, certo consapevoli che abbiamo ottenuto più punti dell'anno precedente, ma arriverrà la campagna acquisti e tutti sogneremo lo scudetto e le vittorie e poi arriverà maggio e con la testa bassa...
Io vorrei proporre al Presidente: prefissiamo degli obiettivi all'inizio delle competizioni, anticipiamo un corretto ingaggio e poi la rimanenza alla fine delle competizioni in base agli obiettivi raggiunti. Questa formula deve essere applicata a tutto lo staff, compreso l'amministratore delegato e il suo direttore sportivo.
La scommessa è che almeno la concentrazione sarà sempre alta.