Chi sta meglio di noi?
Un presidente che non parla l'italiano, quindi non fa errori di sintassi, un amministratore delegato sport che, lasciato libero da una importante società, è subito assunto con un ingaggio favoloso. Un direttore sportivo così lungimirante che regala un giovane talento per acquistare  a peso d'oro un guerriero che poi cerca in tutti i modi di sbolognare senza alcun risultato.
E adesso la ns. chicca: il mister. Il più pagato della Serie A, e forse il secondo dell'intera Europa, ha trasmesso in pochissimo tempo alla squadra un gioco innovativo fatto di tanti passaggi laterali e quindi riconsegna del pallone sempre al portiere per iniziare l'azione di disturbo. Le verticalizzazioni annullate, roba da prima repubblica, il centravanti deve sempre essere posizionato con le spalle verso la porta, così percepisce meglio le direttive che arrivano dalla panchina.
Carta bianca sugli acquisti, e dobbiamo rendere atto che sono stati tutti azzeccatissimi: un difensore di 34 anni da impiegare in un ruolo a lui sconosciuto in quanto a tale veneranda età presenta uno scatto sul breve quasi come Bolt. Un mediano di 33 anni al fine di portare scompiglio nella difesa nerazzurra. Per non tralasciare con quanta energia il mister si è battuto per l'acquisto definitivo di un giocatore che basta un filo di vento x procurargli guai muscolari. E non dimentichiamo l'ottimo acquisto del campione danese, fatto in sordina questa volta dall'amministratore, una vera ciliegina sulla torta.

Adesso come da programma usciamo subito dalla competizione europea, prendiamo atto che il campionato non ci interessa, la Coppa Italia non ha alcun prestigio, tiriamo i remi in barca e con molta calma iniziamo a pensare al prossimo anno. Con questa tecnica riusciamo a mantenere i giocatori e tutto lo staff  tranquilli e non affaticati, così potranno pensare alle loro nazionale e perchè no, alle prossime ferie e ai rinnovi contrattuali. Meno male che abbiamo perso a Madrid, se disgraziatamente avessero segnato il terzo goal  che casino sarebbe scoppiato.
Dimenticavo: gli stipendi arrivano sempre puntuali, lo staff dirigenziale e i giocatori non devono avere preoccupazioni in merito.