De gustibus non disputandum est. Per carità, un allenatore può anche non piacere, ma alcuni tifosi si stanno accanendo troppo contro il mister.
Cerchiamo di capire il perché:
1) La Juve non ha un gioco? Ha sempre trovato una soluzione a ogni stagione e non è semplice riproporre lo stesso tipo di gioco quando hai tanti infortuni, tanti con la testa altrove (vedi Alex Sandro e Dybala) e dei giocatori nuovi da integrare negli schemi.
E poi Muorinho, Capello, Ancelotti e Mancini non hanno mai avuto un gioco spettacolare, ma non hanno mai avuto critiche cosi ingiuste.
2) Non sa gestire la rosa? Nelle tre stagioni precedenti non ho mai sentito un solo giocatore lamentarsi di Allegri (Bonucci a parte) e anche quando era al Milan non ho mai sentito delle lamentele da parte dei giocatori nei confronti del mister.
Tutti noi sappiamo benissimo che quando i giocatori non vogliono più un allenatore, fanno di tutto per farlo fuori, delle volte anche giocando male di proposito, ma nella Juve questo non l'ho visto.
3) Non ha carattere per esempio come Conte? Ma chi vi dice che sbraitare o alzare la voce fa sicuramente rendere al 100% i giocatori? E poi a me non sembra che Allegri non si arrabbi quando i giocatori non fanno quello che lui chiede. La verità è che Allegri non è mai piaciuto, già da subito, non so se per i trascorsi con il Milan, oppure perché ancora dispiaciuti dell'addio di Conte, ma comunque la mal sopportazione del mister è evidente.
Quando è arrivato Allegri alla Juve ho voluto aspettare prima di giudicare, a differenza dei sapientoni, perché penso che bisogna dare il tempo di lavorare a chiunque e dopo tirare le somme.
Dopo le prime tre stagioni dico con molta serenità che Allegri è un grande allenatore e non solo perché prepara come pochi le partite, ma anche perché ad ogni stagione che arriva ha sempre trovato la soluzione nonostante cessioni e acquisti, in più sa integrare alla grande i nuovi giocatori, senza lanciarli nella mischia con il rischio di perderli.
In questo momento non stiamo dando il 100%, ma non con il lavoro il mister riuscirà a trovare la giusta soluzione, come ha sempre fatto. Quando andrà via in tanti si rimangeranno tutte le critiche fatte al mister.
o