È dalla conferenza stampa di Allegri-Agnelli che ci chiediamo chi sarà il nuovo allenatore della Juve. Ogni giorno ne spunta uno nuovo.
Sarri perché si dice che non è sicuro che sarà confermato al Chelsea, Guardiola perché si dice che vorrebbe cercare nuovi stimoli altrove, Pochettino perché si dice che non prese bene il fatto che il Tottenham non comprò neanche un giocatore nell'estate scorsa, Inzaghi perché si dice che amico di Paratici.
Non penso che siano tutte verità, ma tra le tante dicerie forse una lo è. Nel frattempo che la società annunci il nuovo allenatore (penso che manchi poco), cerchiamo di capire chi può essere il più adatto.

Il nuovo mister deve saper gestire un grande spogliatoio, deve saper cambiare strategia tattica in occorrenza, deve valorizzare al massimo la rosa, deve avere esperienza in campo internazionale. Tra i tanti allenatori accostati alla Juve, per le caratteristiche che dovrebbe avere, ne salvo uno (Guardiola), più un altro di cui ancora non ci sono voci che lo avvicinano alla Juve, solo dicerie e niente di più, ma è il mio preferito, l'unico in questo momento che vorrei che allenasse la Juve, ed è Jurgen Klop.
Guardiola o Klop sono gli unici con tutte caratteristiche per vincere e convincere.

Sarri? Troppo integralista nel suo modulo e non sa cambiare anche se non ha i giocatori adatti per il suo sistema di gioco.
Mourinho
? Dico no e basta per tanti motivi, uno dei quali è il brutto rapporto con CR7. 
Inzaghi? Per carità, in futuro potrebbe diventare un grande allenatore, anche in campo internazionale, ma in questo momento non lo è ancora e la Juve, una società quotata in borsa, non può permettersi più una scommessa.
Pochettino? Tanti tifosi juventini erano stanchi di Allegri (io no, ma questo è un altro discorso) per il suo non gioco e l'allenatore del Tottenham è quello che gli somiglia di più. Klop ha dimostrato con squadre inferiori ad altre di saper valorizzare la rosa, portando la cosiddetta a traguardi inaspettati, come è riuscito con il Borussia Dortmund e ora con il Liverpool.