Alcuni tifosi pensano che la Juve deva giocare con il centrocampo a 3, ma io penso che sia un passo indietro rispetto alla seconda metà della scorsa stagione, dove si è sbagliato una sola partita.
Eravamo arrivati in finale contro il Real Madrid con ottimismo, ma non avevamo una rosa competitiva, non c'erano sostituti per far riposare i titolari e siamo arrivati a quella gara senza benzina, poi il casino che successe negli spogliatoi (ancora non chiaro cosa accadde) fece il resto.

Ma tornando a questa stagione, adesso i sostituti ce li abbiamo, anzi, direi che abbiamo nuovi titolari e con Matuidi un centrocampo meno statico.
Quando tornerà Cuadrado sarà necessario dare una svolta a questa stagione e far vedere di che pasta siamo fatti.
Con il 4-3-3 ci siamo ritrovati a giocare una sorta di 4-5-1, con Higuain solo in avanti e baricentro basso. Non si può giocare in questo modo se vogliamo vincere. Con due esterni sulle fasce (Alex Sandro e Douglas Costa a sinistra, De Sciglio e Cuadrado a destra) avremmo copertura e ripartenze veloci e con Dybala e Higuain in avanti avremmo fantasia, forza e concretezza.
Il 4-2-3-1 (una sorta di 4-4-2 mascherato) possiamo vincere in Europa.