Sulle note di "Pazza idea" di Patty Pravo, incomincia la nuova avventura di Josè Mourinho in Italia. Nessuno si sarebbe aspettato che i Friedkin potessero ingaggiare lo Special One e soprattutto nessuno si sarebbe immaginato che lo Special One avrebbe potuto accettare un'offerta dalla Roma.

Mourinho ha rallegrato un ambiente devastato dalla disfatta di Manchester e da una stagione in cui gli alti sono stati sovrastati dai bassi: non a caso la Roma sta lottando con il Sassuolo per un posto in Conference League dopo aver perso tutti i big match. Eppure, ad inizio anno sembrava che la rosa della Roma potesse competere per la conquista di un posto nella prossima Champions League, ma poi si è via via sgretolata tra litigi e infortuni, su tutti il caso Dzeko, di nuovo messo sul mercato a gennaio, e l'ennesimo infortunio di Zaniolo.

Lo Special One erediterà una squadra ferita che desidera riassaporare il gusto dell'alta classifica. In questo senso, la prestazione nella sfida di ritorno con il Manchester United ha dato una bella iniezione di fiducia ai giocatori, mostrando a tutti, e in primis a Jose Mourinho, che la squadra ha delle potenzialità e soprattutto un'anima. Dal canto suo, Josè ha risposto alla prestazione con due cuori su Instagram, uno giallo e uno rosso, riscuotendo un enorme consenso tra i tifosi. La stagione 2021/2022 sarà dunque quella del riscatto, il riscatto di una pazza Roma che prende batoste e poi sfodera grandi prestazioni, e il riscatto di Josè Mourinho che nelle ultime stagioni ha collezionato esoneri e critiche. Soltanto il campo potrà dire quanto questa idea dei Friedkin e di Tiago Pinto sia stata folle, intanto è il caso di dire "Bentornato Mourinho."