La Nazionale italiana torna alla vittoria dopo le due frenate con Bulgaria e Svizzera. Una vittoria resa ancora più dolce dallo 0-0 ottenuto dagli elvetici in Irlanda del Nord, con il quale l'Italia mantiene la distanza di sicurezza (loro hanno due partite in meno) di sei lunghezze da Seferovic e compagni. Il 5-0 degli uomini di Mancini sulla Lituania è targato Sassuolo, precisamente Giacomo Raspadori, autore di un gol e propiziatore dell'autorete di Utkus.
Raspadori è solo uno dei talenti rimasti in casa Sassuolo: il neo allenatore Dionisi potrà infatti contare sugli azzurri Berardi e Scamacca, e sul gioiellino Boga. Con questo attacco non è escluso che gli uomini di Dionisi possano puntare a qualcosa in più. Molto dipenderà da Dionisi stesso, un allenatore promettente che raccoglie la creatura plasmata da De Zerbi, ora meritatamente promosso in Champions League con il suo Shakthar.

L'aver voluto tenere Raspadori e Scamacca è stato un chiaro segnale lanciato dal Sassuolo alla Serie A: i neroverdi puntano ad essere l'ottava sorella, ma non necessariamente la squadra ottava in classifica. Le cessioni di Locatelli e Caputo non sembrano dunque aver depotenziato la rosa, soprattutto per quel che riguarda l'attacco. I neroverdi potranno così essere l'outsider della Serie A pronta a raccogliere le briciole lasciate dalle big e a ripetere, se non migliorare, il piazzamento dello scorso campionato.