Cerchiamo di andare oltre le (solite) polemiche di Mourinho nei confronti del'arbitro e del Var. Nel corso di Milan-Roma, mentre tantissimi tifosi rossoneri gli 'ricordavano' il suo passato nerazzurro, lo Special One ha placato i fischi e gli insulti provenienti dal settore ospiti nei confronti di Zlatan Ibrahimovic, bersaglio  anche in occasione della gara di andata.

La partita e le dichiarazioni post partita probabilmente rimarranno impresse per le lamentele di Mou nei confronti dell'arbitro, reo di aver peccato di imparzialità e di personalità. Al di là delle critiche, in parte giustificate di Mourinho, il suo gesto non può passare inosservato. Molte volte, purtroppo, è capitato che alcuni tifosi abbiano preso di mira i giocatori avversari, subissandoli di fischi e/o ululati, oppure di insulti simili a quelli rivolti a Ibra nel pomeriggio dell'Epifania. Raramente però, uno dei giocatori in campo o dei due tecnici è intervenuto per placare gli animi dei tifosi.
Non solo, lo Special One ha poi ringraziato quando ha compreso che le ostilità erano terminate.
Questo comportamento non può che essere un esempio per tutte le tifoserie e tutti gli addetti ai lavori che hanno l'obbligo di interrompere la deriva dell'ignoranza di alcuni, fortunatamente pochi, 'spettatori'.