La Juventus batte il Napoli e torna grande per una notte. I bianconeri ritrovano la vittoria in campionato nella partita più importante, quella del dentro o fuori. Il Napoli non è riuscito a contenere la rabbia degli uomini di Pirlo, trascinati da uno scatenato Federico Chiesa e dalle parate di Buffon. Questa è stata anche la vittoria di Andrea Pirlo, criticato e messo sulla graticola, umiliato dal presidente Andrea Agnelli, che ha preferito guardare il derby a Forte dei Marmi con Massimiliano Allegri piuttosto che presenziare allo stadio al fianco della squadra.

Il gol di Dybala ha dimostrato a tutti l'importanza di questo giocatore per la rosa bianconera. E se Paulo Dybala fosse stato disponibile per tutta la stagione? Forse Paratici e Nedved non sarebbero stati tanto criticati per le scelte di mercato, che pure hanno regalato alla Juventus uno straordinario Federico Chiesa. Lo stesso Pirlo a fine partita era quasi rammaricato dalla prestazione, o meglio dal tempo che c'è voluto per tirare fuori una prestazione del genere.

Dopo la supersfida di mercoledì 7 aprile, il parziale stagionale tra Pirlo e Gattuso è di 2-1 per lo juventino. Una stagione di alti e bassi per entrambi gli allenatori, che ora avranno tempo fino al 23 maggio per conquistarsi un posto nella prossima Champions League e la riconferma sulle rispettive panchine.