Los Angeles otto dicembre 2019.


Il Natale si avvicina e anche nella lussuosa villa di Beverly Hills dove vive, con diversi divi di Hollywood come vicini, la famiglia Ibrahimovic fervono i preparativi.

Quest'anno c'è una grossa novità... Il padrone di casa è senza squadra e per la prima volta può partecipare alla tradizionale preparazione dell'albero del "giorno dell'Immacolata", che oltretutto quest'anno cade di domenica.
Ma Zlatan non ha nessuna voglia di fare l'albero. Deve pensare a scegliere la sua nuova squadra. Così se ne sta stravaccato sul divano col cellulare in mano in attesa di news dal suo super agente Mino Raiola.

Cosi il peso dell'onere "natalizio" grava tutto sulla moglie Helena.

La signora Ibrahimovic è piuttosto nervosa: "Zlatan come ti è venuto in testa di diventare socio dell'Hammarby! Adesso a Malmoe ti odiano e quest'anno il Sindaco si è guardato bene dal mandarci il solito pino di Svezia gigante in omaggio ed ho dovuto comprare una di queste schifezze artificiali americane! E poi per una volta in cui sei a casa non ti degni neanche di alzarti dal divano ed aiutarmi!"

Ibra le lancia uno sguardo fra il disgustato ed il sarcastico: "Innanzitutto quella che chiami schifezza a Zlatan è costata ben 5000 dollari! E poi Zlatan non ha tempo per i dispettucci da bimbetto viziato del Sindaco di Malmoe! Zlatan se vuole alle prossime elezioni diventa Sindaco di Malmoe! Zlatan deve scegliere la sua nuova squadra!"

Helena non trattiene un gesto di stizza: "Bravo la politica può essere un'idea per quando ti sarai ritirato! Sarebbe fantastico se diventassi Sindaco di Malmoe, però ora dammi una mano con l'albero! E quanto alla squadra c'è poco da scegliere! Devi tornare al Milan! 
Tutti si aspettano questo da te! Lì saresti accolto da eroe, da salvatore della patria, saresti sempre Ibracadabra anche se hai gli anni di Cristo più cinque ed ogni tanto ti scricchiola il ginocchio! E poi lo sai che mi mancano tanto tanto le boutique di via Montenapoleone...".

Lui sorride: "Baby anche a Zlatan piacerebbe tornare al Milan ma non è più il vecchio Milan... al posto del Presidente Silvio ci sono questi americani, non c'è più Adriano Galliani, Maldini c'è, ma è come che non ci sia e la squadra è scarsa! E poi questo Gazidis è un po' troppo tirchio... sei mesi e poi si vedrà! E mi offrono meno soldi di quel ragazzino viziato di Gigio! Zlatan merita di meglio! Se proprio vuoi tornare in Italia posso andare al Bologna... Sinisa è un amico, mi fa piacere rivederlo dopo tutto quello che ha passato ed in fondo da Milano dista solo un paio d'ore di macchina!".

Ma le donne si sa sono tenaci: "Zlatan non può andare in una squadra che lotta per non retrocedere come il Bologna cosa direbbe la gente? E poi a Bologna con i tortellini ed il ragù si mangia troppo pesante! Non vorrai mica che ingrassi, diventi brutta e si veda che sono più grande di te? Basta chiama Mino e digli che vai al Milan!".

Ibra ride: "Il Bologna è una squadra che lotta per non retrocedere!? Perché questo Milan per cosa lotta!? Mi ha chiamato Mourinho per andare da lui al Tottenham cosa ne pensi di Londra? Anche lì ci sono belle boutique e lì ci sono le migliori scuole per Max e Vincent visto che tu hai una cavolo di laurea ed all'istruzione ci tieni così tanto...".

Helena però non ci casca: "Ho già prescritto i ragazzi in un collegio fantastico a Lugano ed ho trovato un super attico con piscina in terrazzo in pieno centro Wanda mi fa un buon prezzo... sai solidarietà fra mogli di calciatori... Comunque no, Londra non mi piace! Troppo piovosa... e poi al Tottenham non ti farebbero giocare titolare fisso direbbero che sei troppo vecchio... e poi con gli anni Mourinho è diventato sempre più acido! Stareste sempre a litigare come due vecchi coniugi peggio di Manchester!".

Nel frattempo squilla il cellulare.
È Raiola: "Allora Zlatan ho una notizia fantastica! Mi ha appena chiamato De Laurentiis, e' disposto a darti 12 milioni per 18 mesi! Napoli è la squadra giusta per te! Faresti la Champions e il pubblico ti adorerebbe, saresti un idolo secondo solo a Maradona! Per la casa io poi ho una meravigliosa villa a Mergellina! Vista mare da 10! Per ragioni fiscali l'ho intestata ad una mia vecchia zia, ma tempo una settimana la metto in casa di riposo... E poi il buon Aurelio mi ha promesso una commissione gigante... dai Zlatanuccio per favore dimmi di si...".

Zlatan è fortemente tentato, Napoli è una piazza che lo ha sempre intrigato. E poi l'offerta è buona e giocherebbe la Champions. Resta solo da trovare il modo di convincere Helena.

Ma mentre Zlatan pensa Helena agisce... neanche il tempo di chiudere la chiamata con Raiola che sul suo cellulare arriva un messaggio WhatsApp. È  di Helena. Oh ma è una foto! La foto di uno splendido completino di pizzo nero. La didascalia sotto recita "my love se farai da bravo e mi accontenterai lui ti aspetta... altrimenti ti aspetta un mese di dormire sul divano e sappi che in questo mese userò per intero il plafond della carta di credito oro riservata alle mie spese personali... ti amo tanto".

Una brava moglie sa sempre che corde toccare. Giusto il tempo di richiamare Raiola: "Mino mi dispiace per De Laurentiis e per la villa di Mergellina, però lo sai che per Zlatan il Milan è una scelta di c...uore".