ULTIME NEWS SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI IN QUESTO POST RUBRICA DEDICATA ALLE ULTIMISSIME SUL NAPOLI.

È arrivato il tempo di tirare le somme in casa Napoli.
Un'altra stagione con zero trofei e con un distacco troppo ampio dal primo posto,attualmente sono 20 i punti di distacco dalla vincitrice dell'ottavo scudetto. 
Non resta che finire in maniera degna il campionato, anche se non hai motivazioni è difficile trovare la giusta attenzione e la voglia di andare a vincere le partite, forse per questo motivo si spiega la sconfitta ieri  contro l'Atalanta di Gasperini. A fine anno urge una riunione per analizzare l'annata, solito fare in tutti club, tra Ancelotti, De Laurentiis e Giuntoli. Bisogna analizzare cosa è andato bene e cosa è mancato per competere ai massimi livelli.

A inizio stagione si è deciso di puntare su una squadra formata da un mix di talenti, giocatori esperti già in rosa e vedere quali giocatori potessero fare al caso di Ancelotti. La parola fallimento è dietro l'angolo ,ma in Italia è facile etichettare questa parola a chi non vince. Il Napoli comunque negli ultimi anni è stata l'unica a contendere il trono alla Juventus. Mi sento di dire più che stagione fallimentare stagione di transizione per capire su quali giocatori puntare il prossimo anno e quali magari salutare con un arrivederci e grazie.

La politica del Napoli la conosciamo benissimo bisogna rispettare dei paletti interni della società e a mio modo di vedere forse non ha pagato, basta vedere tutti questi anni eccezion fatta per la passata stagione dove Sarri stava compiendo un miracolo, se si vuol dar fastidio a questa mostruosa Juventus dove i suoi giocatori sembrano non sudare nemmeno la maglietta, si deve investire, si devono provare a comprare quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità. Ovviamente non stiamo parlando di comprare i Ronaldo, i Mbappè, i Messi di turno ma assicurarsi gente pronta e con esperienza.
Fossi in Ancelotti questo chiederei al presidente, un piccolo sforzo economico sul mercato con la conferma dei big come Koulibaly e Allan su tutti altrimenti stiamo parlando del niente.
Come ogni anno sul finire di campionato si sentono vari nomi tra cui Lazzari della Spal dove ha disputato un ottimo campionato con la Spal dove ha contribuito a portare alla sua squadra la salvezza con 5 giornate di anticipo niente male. Analizziamo costo del cartellino e caratteristiche giocatore.  Sul costo per i prezzi mostruosi che girano adesso meno di 15-18 milioni non lo paghi. Sulle caratteristiche diciamo che si tratta di un giocatore dinamico duotato di buona corsa e ottima tecnica nel cros. Tutte caratteristiche che si sposano a meraviglia con ciò che cerca il Napoli, obiettivo low cost per la politica del club.

Torniamo adesso al discorso su ciò che dicevamo per arrivare a parlare di un altro obiettivo, puntare su giocatori non costosissimi ma funzionali, il suo nome è Trippier del Totthenham, terzino destro e della nazionale inglese. Parliamo di un giocare con esperienza sia a livello nazionale che di club, con tante presenze alle spalle e potrebbe far comodo alla compagine azzurra vista la sua esperienza che potrebbe portare a Napoli. Costo del cartellino 25-30 miliono. Concorrenza da parte del Manchester United. Bisogna fare in fretta per evitare la concorrenza e convincerlo a sposare il progetto azzurro.  
Capitolo centrocampo: in questi giorni si parla di Veretout centrocampista che milita nella Fiorentina, giocatore esperto ottimo in fase di costruzione della manovra, giocatore che servirebbe al Napoli visto che a stagione in corso con l'addio di Hamsik è stato adattato Fabian Ruiz, giocatore che ha mostrato il suo meglio partendo largo nel 4-4-2 Ancelottiano. Si potrebbe valutare uno scambio con Diawara visto che il giocatore ha trovato poco spazio anche con Ancelotti, potrebbe accettare la Fiorentina e provare a rilanciarsi. Costo del cartellino 25 milioni o inserire Diawara nell'operazione.
Capitolo attacco:  serve indubbiamente un attaccante in grado di affiancare Milik, Insigne in quel ruolo ha dimostrato far fatica, rende meglio da esterno  nel 4-4-2 a sinistra o nel 4-3-3 esterno alto d'attacco. Per le ultime uscite e i mugugni mostrati in stagione non è da escludere una sua cessione. Nei giorni scorsi si è parlato di Lozano esterno d'attacco per ringiovanire e rinforzare il pacchetto avanzato,perfetto per il 4-3-3. In caso di 4-4-2 ci vorrebbe una spalla per Milik, una prima punta considerato che il polacco prima dei gravi infortuni al ginocchio faceva la seconda punta in Nazionale al fianco di Lewandosky. De Laurentiis negli ultimi giorni ripensava a un ritorno di Duvan Zapata magari usando come pedina di scambio Inglese. Fossi nel presidente azzurro farei un tentativo per Mauro Icardi, in rotta con l'Inter.

PRESTO NUOVI AGGIORNANENTI SUL MERCATO AZZURRO E ALTRE SQUADRE.