Mi dispiace ammetterlo, ma con questa sconfitta è stato ampiamente dimostrato che Gattuso non è un allenatore da alta classifica.
Un allenatore che contro le grandi imposta sempre partite sulla difensiva, cercando gloria in contropiede, non merita assolutamente di guidare il Milan.
Oggi più che mai lo si è amaramente capito. Oggi Gattuso ha scritto a chiare lettere il suo credo: "PRIMA NON PRENDERLE!...".

Non è in questo modo che si può puntare in alto. Un derby, contro una diretta concorrente per un posto in Champions League, ammesso che il Milan sia da Champions League, giocato senza tirare mai nella porta avversaria non è altro che la conferma di un'altra stagione buttata alle ortiche.
Il vero cambiamento Mister Elliot lo farà solo quando ingaggerà un allenatore con la mentalità vincente. Gattuso lo poteva essere, ma oggi ha dimostrato di non avere gli attributi. Uno con gli attributi avrebbe impostato la partita diversamente, decisamente all'attacco. La domanda da fare al vecchio Ringhio sorge spontanea: Meglio perdere tentando di vincere oppure perdere tentando di pareggiare? La risposta mi appare scontata: ESONERO!...