Eravamo il Milan! Oggi siamo l'Empoli! Con tutto il rispetto per la squadra toscana.

Se qualcuno non l'avesse ancora capito, il mercato del Milan sarà fatto con il preciso obiettivo di scendere ancor più di livello, al di sotto delle squadre che si batteranno per rientrare tra le squadre elencate a sinistra del famoso tabellone di classifica.

Così, dopo aver acquistato dall'Empoli il fuoriclasse Krunic, ecco che il quartetto milanista formato da Gazidis, Boban, Maldini e Massara, il quartetto con il più alto stipendio tra i gruppi dirigenziali delle squadre di A, in attesa di piazzare il colpo Donnarumma in uscita, si getta a capofitto su un altro "gioiello" dell'Empoli: il fuoriclasse Bennacer. 

Sembra tutto studiato a tavolino per far scivolare il Milan in un baratro che potrebbe portare pericolosamente la squadra a lottare per non retrocedere in B. Ci stiamo trasformando nell'Empoli, con tutto il rispetto per l'Empoli appena finito in serie B.
Sarà l'inesperienza, saranno i dettami della proprietà o sarà qualcos'altro di cui non conosciamo il vero scopo o la piena verità, sta di fatto che allo stato attuale i nuovi dirigenti stanno puntando ad acquistare esclusivamente terze scelte.

Non so se avete notato!?! Quasi tutti club e gran parte dei giocatori mostrano diffidenza nell'intavolare trattative con il Milan. Cosa si nasconde dietro? Appare assurdo assistere a trattative che interessano giocatori che sono di gran lunga inferiori (addirittura alcuni riserve nei relativi club di appartenenza) ad un Suso, ad un Kessie, ecc., mentre i giocatori del Milan (a parte Gigio) non interessano a nessuno. Cosa ci stanno nascondendo?

C'è forse un valido (ma pericoloso) motivo per cui si sta tentando di portare la squadra verso i bassifondi della classifica? Vedremo!

Al momento siamo... diventati l'Empoli!