Io non riesco proprio a capire tutti coloro (tifosi, giornalisti, commentatori televisivi, addetti ai lavori, ecc.) che insistono nel considerare Gattuso un bravo allenatore e continuano ad elogiarlo senza alcun motivo e/o merito. 

È proprio vero: la vita è fatta di ipocriti e di ipocrisie!
Solo perché il buon Ringhio che non ringhia si mostra persona gentile, perbene e disponibile, nessuno ha il coraggio di ammettere e/o di scrivere che, come allenatore, non vale un soldo, sotto tutti gli aspetti.

È di oggi un articolo uscito sulla Gazzetta, che parla di numeri. Numeri che dicono chiaramente che, con Gattuso, stiamo assistendo a spettacoli inguardabili.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport  "Grazie al colpo di testa che aveva sbloccato sabato la gara del Tardini, Samu Castillejo è diventato il secondo miglior marcatore del Milan del 2019. I gol dello spagnolo da gennaio a oggi sono due, stesso bottino di Cutrone e Kessie: dietro a Piatek e ai suoi 10 centri in 15 partite tra A e Coppa c’è il buio. Da Borini a Paquetà, da Biglia a Bakayoko e Musacchio, il drappello dei marcatori “alternativi” ha prodotto 13 gol, 3 in meno del Pistolero". Una situazione a dir poco desolante. La prova inconfutabile ed incontrovertibile che Gattuso non ha la benché minima idea di cosa significhi un valido schema d'attacco.

Vi siete chiesti, voi adulatori del ringhio che non ringhia, il motivo per il quale il Milan è una delle squadre che ha ricevuto meno rigori? Semplice! Perché il Milan non porta mai giocatori dentro l'area avversaria.

Vi siete chiesti, voi adulatori del ringhio che non ringhia, il motivo per il quale il Milan è una delle squadre che crossa meno da fondo campo, limitandosi sempre a crossare dalla tre quarti? Semplice! Perché in mezzo ci sarebbe solo Piatek a ricevere. Nessun giocatore dentro l'area o che venga ad inserirsi da dietro. Tutti istruiti a difendere piuttosto che ad attaccare.

Vi siete chiesti, voi adulatori del ringhio che non ringhia, il motivo per il quale il Milan è una delle squadre con il maggior numero di passaggi sbagliati sulla tre quarti? Semplice! Perché dentro c'è solo Piatek a creare gli spazi. Nessun inserimento. Tutti istruiti a difendere piuttosto che ad attaccare.

Quanto vi divertite, voi adulatori del ringhio che non ringhia, ad assistere ogni domenica ad uno spettacolo inguardabile? 

Adesso l'unica salvezza è l'immediato esonero del Ringhio che non ringhia. Squadra immediatamente a Leonardo e poi rifondazione con allenatori degni di essere chiamati tali. Sono anni che sopportiamo l'inguardabile. È giunto il momento di farci divertire, magari rischiando di non andare in Champions per i prossimi dieci anni, ma almeno affrontando qualsiasi partita con la voglia di vincere e non con la paura di perdere. Tutti istruiti ad attaccare piuttosto che a difendere.

Ricordate il Berlusca? Attaccare! Attaccare! Attaccare!
Vedrete che solo in questo modo, assistendo a spettacoli decorosi, un giorno, non troppo tardi, potremo ritrovare i vecchi fasti.

Basta con i conigli! Vogliamo gente con gli attributi, che sappia rischiare e, attraverso il lavoro e la disciplina, faccia correre la squadra e le faccia dare uno spettacolo dignitoso.

Adesso vogliamo gente da Milan! Via Gattuso subito.