Non ci crederete, ma quando si è concluso il primo tempo tra Napoli e Milan, con il Milan in vantaggio per uno a zero al San Paolo, il mio primo pensiero gridato sottovoce ai miei amici è stato: "LA PERDIAMO NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA". Purtroppo così è stato! Nonostante che, con il secondo gol segnato da Calabria, ho sperato e mi sono illuso di essere stato cattivo profeta.

Sin dalle prime battute si è vista una squadra estremamente lenta, che aveva difficoltà a gestire la palla al cospetto dei giocatori partenopei che erano decisamente più rapidi e precisi nel controllo del pallone. In particolare Biglia, apparso ancora più lento ed impacciato del solito, ha continuato a perdere palloni e contrasti come un esordiente di primo pelo. Musacchio è apparso come sempre insicuro e disattento nelle marcature. Rodriguez ha continuato a giocare con un solo piede. Sembra che il destro lo usi solo per tenersi in piedi. Siamo sicuri che questi tre calciatori siano utili alla causa del Milan?... Modestamente credo che questi tre calciatori arrechino solo danni alla squadra e che debbano essere relegati a semplici riserve. Forse!

Sin dall'anno scorso ho sempre pensato che i tre costituissero più un danno che un'utilità. Per quale motivo non si è intervenuti sul mercato per cederli o quantomeno per acquistare giocatori migliori nei loro ruoli? Operazione non costosa né difficile visto il bassissimo livello mostrato dai tre l'anno scorso e in questo inizio di stagione.
Se veramente si vuole puntare più in alto occorre intervenire subito già dalla prossima sessione di mercato. In caso contrario, anche quest'anno ci toccherà assistere all'ennesimo fallimento. Mi chiedo: nel caso di Biglia, non sarebbe stato meglio trattenere Locatelli e venderlo al migliore offerente? Ammesso che di offerenti ne fossero arrivati.

Meditate gente!... Meditate!