Non sembrava vero, cari amici tifosi RossoNeri, ma siamo riusciti a vincere per la seconda volta di fila in pochi giorni. La via Emilia ci sta portando fortuna, sembra essere la strada che non riusciva proprio a imboccare in questa stagione, e a breve arriverà la terza tappa di questo filetto Emiliano. 

Pioli ha scelto gli 11 che gli danno maggiori garanzie: un nuovo Conti che gioca come lo ricordavamo ai tempi della Dea; Hernandez non ha più bisogno di elogi, anche se un paio di dritte riguardo la fase difensiva bisognerebbe dargliele; Bonaventura ha dato sicurezza e maturità a tutta la squadra, senza tralasciare i gol decisivi segnati; Bennacer è il metronomo che mancava ormai da troppi anni; Piatek sembra finalmente uscito dal letargo. Quindi avanti così, stessa formazione per 3 match di seguito, incredibile. 

Poi vedremo cosa succederà col mercato: qualche esubero potrebbe essere ceduto per fare spazio a qualcun’altro, magari più utile alla causa. Un difensore serve, ma un gregario, abbiamo Caldara da far sbocciare, e in attacco un Leao da far maturare.

Tutto ciò che mi sento di dire è che la strada sembra quella giusta, e abbandonarla proprio adesso potrebbe essere un grave errore.

Prepariamoci e andiamo a battere il Sassuolo, squadra che ci ha sempre, o quasi, dato dispiaceri, ma che questa volta potrebbe essere la reale svolta della stagione.

Stay tuned popolo RossoNero!