SNAI è uscita con le quote per il prossimo campionato e a leggerle la sensazione è che si potrebbe anche evitare di iniziarlo il campionato...

JUVENTUS 1,70; NAPOLI 6,50; ROMA 8,00; INTER 11.00; MILAN 15,00; LAZIO 75,00; FIORENTINA 100,00.

Ma davvero c'è sempre un abisso tra la Juventus e le altre? O meglio, davvero questo abisso si sta ancora allargando?
Il mercato è appena agli inizi e tutto deve e può ancora accadere, ma proviamo a ragionare, squadra per squadra, sulle poche cose che sappiamo sinora.

JUVENTUS: Per ora non si è mossa ufficialmente, ma ha in canna colpi importanti e soprattutto i soldi per farli. Da Schick a Tolisso, da de Vrij a Keita, da Fabinho a Iniesta ad un quasi confermato Szczesny.
Comunque sia, a fine agosto avremo una squadra più forte di quella attuale.

NAPOLI: Martens ha rinnovato. Per ora non si parla di grandi modifiche al gruppo di Sarri.
Una gran bella squadra che esprime un gioco sublime, ma senza nuovi rinforzi il distacco rimane.

ROMA: Momento strano. Manca ancora l'allenatore (Di Francesco quasi certo), ma si sente parlare più di uscite che di entrate.
Via Totti, esistono interessamenti da altre squadre per molti giocatori, da Nainggolan a Manolas, da Rudiger a Salah e Paredes. Szczesny sembra perso e servirà un nuovo portiere.
Nessun grande nome in entrata. Che possa essere una Roma più forte di quella lasciata da Spalletti al momento sembra difficile.

INTER: I cinesi parlano di investire, ma solo dopo aver pareggiato il FPF. Per cui il mercato inizierà con qualche grossa cessione (Perisic il più indiziato, ma in rampa di partenza anche Brozovic, Banega, Murillo). In entrata sinora Padelli! In prospettiva Dalbet, Vecino, Berardi e Bernardeschi.
Andare in pari con chi se ne andrà non sembra facile. 

MILAN: Indubbiamente la più attiva sul mercato. Presi Musacchio, Kessié, Rodriguez. Probabile Biglia. Forse arriverà anche un grande nome tra i vari Belotti, Aubameyang, Morata (improbabile).
Nel complesso si delinea un Milan più forte, ma la distanza di prima era incolmabile in un solo anno.

Ecco, l'idea finale è che la Juventus sarà ancora un po' più forte. E che gli avversari, per quanto provino a rinforzarsi, vedranno allargarsi il loro GAP con chi ha vinto gli ultimi 6 campionati.
Perché questo accada ne parleremo prossimamente, ma per ora temo che SNAI abbia ragione da vendere.