Sono interista da 50 anni, anche più.... ma lo ammetto, vorrei essere juventino.

E non per alzare decine e decine di trofei come solo loro possono e sanno fare. Vorrei essere juventino per il loro modo di pensare, per la purezza delle loro idee...ma andiamo con ordine!

Io sono interista e quindi abituato a vincere (se va bene) qualcosa ogni 10 anni. Questo fa sì che cambi il mio rapporto con la realtà e, da interista, mi riempio di dubbi. Se ripenso a Passaportopoli un po' di vergogna mi viene. Se si parla di doping e viene chiamata in causa la grande Inter di Herrera non riesco a pensare che un fondo di verità non ci sia (sebbene allora non fosse reato e fosse un fenomeno diffuso ad ogni livello). Se riguardo a "calciopoli" non posso fare a meno di pensare che quando girano tanti soldi il marcio ci sia dappertutto (anche se, fatte le debite proporzioni, solo uina radaizione delle juventus avrebbe giustificato sanzioni all'Inter...)

Come articola calciomercato.com anche le piccole squadre non sono esenti da magagne.....

Invece lo juventino DOC la vede diversamente. La sua squadra è perfetta... il suo non è un tifo...ma una vera Fede, disposta  a credere a tutto. Lui gli anni bui dei centimetri di Turone non li ha vissuti. Per lui l'intervento di juliano su Ronaldo era da ammonizione dell'interista per simulazione. Per lui il rigore dell'Heysel era netto e Agricola aveva davvero una farmacia di prodotti omeopatici (e all'epoca esisteva il reato di Doping) e i giocatori che rispondevano in tribunale erano davvero smemorati. Per lui calciopoli fu una vergognosa invenzione plutocratico-giudaica, promossa dall'asse Inter-Roma-Napoli e portata avanti da servizi segreti, dall'intera magistratura e da decine di politici corrotti. Il vero colpevole era Facchetti mentre Moggi era l'uomio che cercava in ogni modo di ridare un senso al campionato, riportandolo sulla strada della correttezza.

I grandi club tutti impegnati a cercare di vincere rubando e una sola squadra a difendere la bandiera dell'onestà. E' un'immagine in qualche modo divertente...mi viene in mente un tavolo di poker con 3 bari professionisti coalizzati che perdono tutto contro il qaurto uomo, quello onesto che trionfa contro tutto e tutti.

Ma lo juventino DOC non si ferma davanti a nulla, non è mai pervaso da un minimo dubbio. Se i vari De Magistris, Moratti, De Laurentis, Oliviero Toscani provano a dire la loro fanno la fine dell'ex arbitro Nucini di cui nessuno si ricorda più

Vanno tutti denunciati perchè la juve è pulita, perchè gli arbitri sono perfetti, perchè non esistono sbagli (nemmeno oggi...LOL)

Beh poi non è che sia sempre così... se ti fischiano un rigore a Madrid contro...beh sei giustificato a pensare al complotto.... puoi abbassarti al livello di un umano qualsiasi.... ma lo fai avendo ragione...ovvio

Ecco vorrei essere juventino pwer avere questa Fede incrollabile in un calcio pulito...o meglio un calcio sporco ma da cui emerge l'unica squadra pulita.... ma non ce la faccio. Perchè se lo juventino ha questa grandissima dote (credere sempre e comunque nella pulizia della sua squadra) ha anche un grandissimo difetto. L'invidia.... quell'invidia che lo rode dentro e lo devasta per essere stato in B , per non riuscire  a fare quel triplete che una squadra di ladri è invece è riuscita a fare..... 

E allora mi tengo stretta stretta la mia Inter. Anche quest anno non vinceremo nullla...e anche il prossimo...e quello dopo ancora.... ma almeno il mio pensiero è libero.... tante cose nerazzurre non mi piaccionio e lo dico senza paura.

Preferisco essere libero....